@somo

allora visto che con il precedente allenamento sto ancora migliorando, credo che lo manterrò almeno finchè vedo progressi.
Hai ragione l'allenamento è pesante, soprattutto il lunedi dopo squat e stacchi ho bisogno di 10 minuti buoni prima di continuare (ma penso sia normale con gli stacchi) però poi procedo bene (e sono 12 serie di pulley) e a fine allenamento la sensazione non è di essere distrutto, ma di soddisfazione (certo non è che sia molto scientifico come discorso).
Comunque il timore del sovrallenamento mentre sono in dieta ce l'ho sempre, anche per questo faccio molta attenzione a eventuali segnali di spossatezza o diminuzione improvvisa dei carichi...in quel caso diminuisco e cerco di capire se è solamente una giornata fiacca oppure se la cosa si ripresenta, riduco il tipo di allenamento.
I complementari 3x15 sono quelli che mi salvano (uso pesi bassi e curo l'esecuzione): li facessi con carichi spinti, non arriverei a fine allenamento.

@Mogwai

Non è che mi prefiggo a priori dei cambiamenti fissi settimanali, in generale cerco di aumentare (anche di poco) il peso, mantenendo costanti i recuperi, ma solo se questo non va a scapito dell'esecuzione, altrimenti faccio anche 2 settimane identiche e poi aumento alla terza, anche solo per metà esercizio (tipo bill star).
In altri esercizi invece, dove non riesco ad aumentare pena esecuzione schifosa (squat) aumento le serie.
Nella lat machine (8x4) mi sto trovando bene a diminuire il recupero e aumentare le serie (se aumento il kg non chiudo poi bene il movimento)
Diciamo che è uno schema molto basato sulla sensazione: a volte mi capita di aumentare il peso, poi mi rendo conto che l'esecuzione peggiora e torno indietro, così aumento magari le serie