Ahahha! Comunque solitamente faccio una colazione con latte e cereali. A pranzo un piatto di pasta, a merenda un pacchetto di Crackers e la sera una bistecca con un po' di formaggi.. Mangio poche verdure forse.. In ogni caso non ho una dieta fissa.. Che mi consigliate di fare? E' meglio rivolgersi ad un dietologo per avere una dieta dettagliata o posso gestirmela per conto mio? (con il vostro aiuto naturalmente)
In questa sezione ci sono delle discussioni in evidenza che spiegano alcuni concetti di alimentazione e possono aiutarti a capirci qualcosa di alimentazione.
Ecco un esempio di dieta che ho trovato in rete fatta ad un ragazzo nelle mie stesse condizioni.
COLAZIONE 7.30
300 ml di latte parzialmente scremato
50 g cereali fitness + 1 mela
SPUNTINO 11:00
un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino
PRANZO 13:30
100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
56 grammi di tonno al naturale o 100 grammi di petto di pollo
MERENDA 16:00
un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino + una mela/pera
CENA 20.30
200 grammi di carne rossa
2 pomodori
50 grammi di fesa di tacchino
1-2 fette di pane
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE 23:00
Yogurth Activia Noci e Avena
Che ne pensate? Può andare bene per mettere su massa e peso? Potrei cambiare qualcosa mettendo qualche integratore per favorire l'aumento di massa? Non ne ho mai fatto uso e non saprei nemmeno dove acquistarli, però se me li consigliate potrei provarli.
Grazie ancora a tutti!
Ultima modifica di Alienboy15; 20-02-2011 alle 08:15 PM
sai di quante kcall hai bisogno? la dieta che hai postato ha i requisiti per farti mettere massa (la più pulita possibile)?
se mangi bene gli integratori non ti servono ancora dal momento che vedentoti sei molto magro...
Secondo me la dieta può anche andare bene... ma devi sempre calcolare le kcall di cui hai bisogno....
Considerando che nel periodo da giugno a settembre (per via degli esami all'università e qualche vacanza) non riuscirò ad allenarmi, forse per gli integratori mi conviene aspettare settembre, quando avrò il fisico leggermente più preparato.
Quindi la dieta mi confermi che può andare bene? Penso che in palestra ci andrò 3 volte alla settimana ( o è meglio 4 volte)
Grazie ancora!
Ciao!
ho detto che la dieta può andare bene come alimenti... ma devi vedere di quante kcall hai bisogno...
Ma evita solo la carne rossa alla cena, va bene 2-3 volte alla settimana, non tutti i giorni...
Sul web ci sono diversi siti che ti aiutano a calcolare il fabbisogno calorico giornaliero, prova a cercare con google; poi ti consiglio anche di cercare articoli (forse ci sono anche qui, non ricordo con precisione...scusa ma sono nuovo del forum), dove spiegano eventualmente come calcolarlo partendo dal tuo metabolismo basale, aggiungendo la tid e poi il coefficente per le attività giornaliere.
oppure rivolgiti ad un dietologo![]()
Quindi ricapitolando:
COLAZIONE 7.30
300 ml di latte parzialmente scremato
50 g cereali fitness + 5 albumi (sostituibili con delle proteine in polvere ma non ho capito quali) -vi prego fatemi evitare gli albumi
SPUNTINO 11:00
un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino
PRANZO 13:30
100 grammi di pasta (con un po di salsa di pomodoro)+
60 grammi di tonno al naturale o 100 grammi di pollo + verdura con olio
MERENDA 16:00
un panino all'olio con 80 grammi di fesa di tacchino + una mela/pera
CENA 20.30
200 grammi di carne rossa
2 pomodori + verdura con olio
1-2 fette di pane
PRIMA DI ANDARE A DORMIRE 23:00
Fiocchi di Latte o Frutta Secca o Grana
Giusto una cosa. E' uguale se inverto a pranzo carne rossa e a cena carne bianca? Per quanto riguarda la carne bianca è possibile mangiare solo carne di tacchino o è indispensabile il Pollo?
Grazie ancora!
Ultima modifica di Alienboy15; 21-02-2011 alle 09:15 PM
Segnalibri