mmmmm... Mi spiegate meglio perchè dovrei farlo libero e come ultimo esercizio del triset? E perchè preferire la leg. press? Giusto per capire, magari imparo pure qualcosa di nuovo =)
mmmmm... Mi spiegate meglio perchè dovrei farlo libero e come ultimo esercizio del triset? E perchè preferire la leg. press? Giusto per capire, magari imparo pure qualcosa di nuovo =)
La smith impone un movimento molto diverso rispetto allo squat tradizionale, guidato appunto, e inoltre allena molto di meno gli stabilizzatori. Sicuramente lo squat libero, fatto in maniera giusta e con tecnica adeguata può dare uno stimolo maggiore. Per il rest pause con la pressa: perchè la pressa è più sicura in una tecnica come il rest pause, dove il cedimento sia tecnico che muscolare è sempre dietro l'angolo. C'è gente che ovviamente fa anche squat in rest pause, ma probabilmente anche perchè è assistita durante gli allenamenti da anche 1-3 persone. Lo squat non dico di farlo come ultimo esercizio del triset, io ti consigliavo di farlo per primo: abbassando bene il kg dello squat puoi approfittarne per migliorare la profondità dell'accosciata. Ah, un altra cosa: con lo squat libero si ha un'accosciata maggiore rispetto allo squat alla smith, cosa da non sottovalutare assolutamente! Riguardo i mezzi stacchi ti consiglio di farli liberi, molto meglio se fai un pò di stacchi completi, ma non è un obbligo. Insomma, io personalmente la smith la userei come esercizio di isolamento, non come un fondamentale dove bisogna spingere!
lo squat libero è decisamente la miglior scelta, ma giustamente se ti alleni da solo può anche essere difficile affrontare il restpause...la pressa a questo punto credo sia la soluzione più comoda...non riesci ad avere almeno una persona che ti assista?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Aggiudicato! Squat libero e stacchi completi! Grazie
Sistemo la scheda e posto![]()
Ecco qui:
http://www.fileden.com/files/2007/1/29/708414//sche.jpg
4 settimane? 3? 2? 1? Che ne dite?
GRAZIE per le dritte... =)
un rest-pause con lo squat?!!!!! ragazzi la famosa frase: shut uo and squat?????? lo squat è giusto farlo ma senza tecniche!
io farei pressa piedi comodi in rest pause e triset con pressa piedi uniti, leg curl e leg extension...
cambierei anche lo stacco da terra, idem come lo squat: ci mettere un pulley o una lat....
ps. per le braccia è troppo basso il volume imho
secondo me dipende dal contesto... io ad esempio adesso faccio squat in un triset
ma perchè non stò allenando lo squat ma le gambe!
Alla fine ho deciso di sistemare, in rest pause ho la leg. press...
Per quanto riguarda le braccia, ho sempre tenuto i volumi alti, adesso cerco di concentrarmi meglio sull'esecuzione degli esercizi tenendo alte le rep e bassi i carichi... Considera pero' che il volume non è poi così basso. Ho inserito tricipiti e bicipiti rispettivamente in petto e dorsali quindi torno a lavorarli dopo stress non indifferenti come panca piana o pulley... Li sento bene tutto sommato e poi è giusto un modo per cambiare e uscire dai miei soliti schemi =)
Segnalibri