Quello di sicuro, riuscendo ad andare piu' indietro riesci a spremere di piu' il muscolo accentuando la fase di contrazione, solo che per fare questo devi usare pesi piu' controllabili. Il giorno ad esempio che vorrai fare forza e quindi aumenterai di molto il peso, ti verra' automatico fermarti un po' prima, analogamente a quello che avviene col bilancere.Originariamente Scritto da baba
La posizione corretta e' tenere la schiena non perfettamente parallela al terreno, ma con una leggera inclinazione verso l'alto. Cioe', vedendoti di profilo, le spalle si devono trovare qualche centimetro piu' in alto rispetto alla vita. Poi questo "qualche centimetro" puo' aumentare a tua discrezione e puo' diventare molti centimetri nelle serie pesanti. Ad esempio nella fase di forza, utilizzando pesi molto alti, si e' portati a barare un po' alzando la schiena per aiutarsi ad alzare il peso. Ma cio' non vuol dire che sia sbagliato, infatti nella fase di forza si cerca lo stimolo per sollevare il pesone, non si ricerca l'esecuzione perfetta.Originariamente Scritto da baba
Per quanto riguarda il pullover mi trovo molto meglio ad eseguirlo su panca curva con un manubrio a due mani, e facendo cosi' riesco a concentrare lo sforzo piu' sul petto che sul dorso. Per colpire in maniera piu' specifica il dorsale, preferisco il pull-down al cavo alto.Originariamente Scritto da baba
In questo periodo sto facendo aerobica per 4 volte alla settimana per 40 minuti a seduta, ma sicuramente gli altri utenti potranno dire che non sono un esempio da seguire. Due anni fa, facendo cosi' e con una buona dieta mi sono asciugato moltissimo gia' nel giro di 3 mesi, ma poi continuando a fare troppa aerobica ho perso anche molto muscolo, quindi ne ho dedotto che non bisogna protrarre per molte settimane le sedute. Quest'anno le 4 sedute di aerobica settimanali sono un rimedio al fatto che ho seguito in precedenza una dieta ricca di grassi e di calorie in genere che mi ha fatto accumulare troppo grasso. Ma sono convinto che il metodo migliore sia quello di dimagrire e poi cercare di incrementare massa magra rimanendo il piu' asciutti possibile. Se il tuo problema e' quello di asciugarti appena appena puo cominciare con 2/3 sedute settimanali da 40 minuti e poi ti regoli di conseguenza in base alla risposta del tuo fisico.Originariamente Scritto da baba
Fbi

voi come vi trovate meglio con bil o al cavo?e poi cambia qualcosa?
Segnalibri