La "tradizione" del forum vuole che non si facciano schede per intero...
La "tradizione" del forum vuole che non si facciano schede per intero...
concordo con cinque..ripassatevi il regolamento
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...005#post572005 leggiti questo topic.. io dico di puntare sulla multi o almeno io mi trovoo benissimo e risultati ci sn ..
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...niziamo-da-qui.....
non è questione di regolamento generale del forum ma di norme di corretto utilizzo dello stesso e delle sue sezioni, come puoi leggere nel topic linkato sopra, scritto direttamente dall'Adm. e messo "in rilievo" nella stessa sezione in cui stai postando (a cui pertanto si riferisce) e che, probabilmente....ti è sfuggito.
Per le cosiddette schede o programmi di allenamento ci sono gli istruttori in palestra, retribuiti a quello scopo. Il forum è una comunità di utenti molto vasta in cui puoi trovare chiunque, esperto e meno esperto, pratico e non, corrispondente ai requisiti che dichiara o magari fake.
Non potresti avere nessuna garanzia che chi ti risponde e ti fornisce un programma di allenamento abbia i requisiti giusti e sia titolato per farlo; dietro un nick può celarsi un tecnico preparatissimo come un ragazzino presuntuoso alle prime armi, nascondersi un atleta famoso come un millantatore o venditore di fumo: non lo vedi, non puoi chiedergli le dovute credenziali, non avresti inoltre un ufficio di direzione, una segreteria o una ragione sociale presso cui poi andarti a lamentare e far valere le tue ragioni, qualora le istruzioni e gli indirizzi sulla tua attività fisica non si siano rivelati all'altezza.
D'altro canto, è altrettanto vero che chi è sul forum ci sta per diletto e passione, gratuitamente e non è tenuto a sostituirsi a chi deve svolgere un compito per dovere professionale, quand'anche fosse (e talvolta lo è) più competente ed esperto di lui.
Nel forum si scambiano opinioni e impressioni, si chiedono suggerimenti, soprattutto si legge con attenzione quanto è stato già scritto sulla materia che interessa, perchè di risposte a domande simili ne trovi a iosa, si usa la funzione "cerca", si studia quanto si trova e, con pazienza, ci si fa un'idea del contenuto e di chi scrive; poi magari si posta un dubbio, una routine, un percorso e si chiede un consiglio o una proposta di cambiamento oppure, semplicemente, si pongono quesiti specifici attinenti a questo o altro settore di specialità, più difficili da reperire all'esterno e sempre da esaminare e porre in essere con oculatezza.
In tal modo, il "baby builder", che ha ricevuto una scheda in palestra o che ha letto riviste del settore ed anche i topic specifici dello stesso forum, può prospettare quel che già possiede per chiedere un contributo o chiarirsi aspetti ancora non compresi o analizzare più compiutamente qualche particolare sorvolato o non trattato - nei suoi confronti - adeguatamente.
Questo, sempre per restare nel tema della sezione neofiti, è quanto puoi verificare leggendo gran parte dei threads precedenti con le relative risposte spesso utili, proficue e talvolta esaurienti.
Però - a mio modo di vedere - quando si è appena al sesto post della propria attività sul forum, tali ricerche, considerazioni e approfondimenti andrebbero effettuati e valutati prima di esordire spedendo altri utenti più esperti a leggersi il regolamento; tanto più quando in diversi hanno sottolineato la stessa cosa - e, tra l'altro, a beneficio proprio di chi ha postato - e fintanto che non si ha, come appare in tutta evidenza, una sufficiente conoscenza del forum, della sua attività e dei 3D posti in rilievo per la bisogna.
Ciao
Ultima modifica di Tonymusante; 04-03-2011 alle 10:10 AM
Non poteva esserci miglior risposta!!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Tratto dal regolamento
"Non sono inoltre permessi: argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum"
Secondo un interpetazione estensiva dello "spirito del forum" è possibile far entrare nelle parole "spirito del forum" quelle richieste o argomenti contrari alle "tradizioni" degli utenti che da anni popolano questo forum.Quindi,anche senza ricorrerre a quel post "nuovi leggete qui" si vede come proprio nel regolamento non sia permesso fare schede da zero.
![]()
![]()
Segnalibri