Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

In bocca al lupo per la tua esperienza Fra, vivila allla grande!

Predefinito

sara fighissimo aba! lascia da parte qualche esame e goditela

Predefinito

tranquilli raga, me la godo eccome

oggi avrei dovuto fare un doppio wo...

I wo

squat
    8x100
    6x110
    2x4x120
    6x110
    8x100
    bench touch and go 5x6x72.5
    lat machine supina 6-8-8-10-10 x 65-55-55-45-45kg
    standing leg curl 5x8x15kg
    crunches 4x12x5kg
    stretching

Impressioni:
    Prima giorno nella palestra nuova.
    Allenamento in orario inusuale(15.30): c'era abbastanza gente, ma il rack fortunatamente era libero. Allo squat mi son trovato davvero bene con quel bilanciere: incastro favoloso, e problemi ai polsi pari a ZERO. Dall'altro lato però c'è da dire che il pavimento è un po' scivoloso(e vabbè...io ero abituato alla mia pedana in feltro!!).
    Serie chiuse senza margine, ma dignitosamente. Condizione fisica scadente, complice l'alcool e il poco sonno(oltre che i numerosi km fatti a piedi).

La panca fa invece SCHIFO: ha lo schienale troppo largo, e gli appoggi per il bilanciere sono o troppo alti o troppo bassi. E' anche piuttosto pericoloso farci serie tirate o senza buffer. Ho chiuso il 5x6 per grazia divina, praticamente senza buffer...

Il resto okay. C'è solo la STANDING leg curl machine...avrei preferito quella da sdraiato, ma vabbè...

DUrata wo: 1h45' circa
    BW: non pervenuto, ma in netto crollo(sotto i 72 senz'altro)

II wo
    Avrei dovuto giocare a badminton: ma poi per problemi di attrezzatura è saltato tutto all'ultimo minuto.
    Ovviamente non me ne può fregar di meno del badminton: l'ho fatto solo per rimorchiare una tipa polacca!!

Predefinito

wo di oggi

deadlift 4x3x145
    shoulder press 5x6x18kg
    calf 5x20
    panca stretta 5x8x50kg
    curl ez 5x8x20kg
    alzate laterali in piedi 5x10x6kg
    stretching

Impressioni:
    Piano piano mi sto abituando alla vita belga, nonchè all'allenamento in palestra. Oggi, nonostante, la solita movida notturna, stavo piuttosto bene psicofisicamente. Lo stacco è stato leggerissimo, e ho deciso di aggiungere 5 seriette di alzate laterali alla fine, perchè mi andava di pompare un altro po'!
    Ah, da segnalare i DOMS a quadricipiti e femorali, dopo lo squat di lunedì...piuttosto intensi, eh già!
    Per il resto mi sto anche abituando al "bestiario da palestra", ovvero: gente che usa oltre 200kg nella macchina dell'hack squat, sentendosi onnipotente; ragazzi che fanno un quarto di squat al multipower, caricando 100kg, e gasandosi per avere utilizzato i dischi da 25 olimpionici; un tizio che mi chiede di fargli assistenza nella panca, e che vuole fare 3 ripetizioni con 90kg nonostante sia in grado di eseguirne al più una con non oltre gli 80kg(costringendomi ad aggiungere un po' di rematore tra i miei complementari); and much more... però è divertente ahahaha

Durata wo: 1h30'

Predefinito

oggi wo

squat 5x5x110
    bench fermo petto 5x3x77.5
    pulley 5x8x40
    extrarotatori con manubrio da 3kg 3x10
    ho aggiunto un po' di curl inverso, perchè mi andava di farlo...
    crunches 4x12x5kg
    stretching

Impressioni:

Allo squat ho fatto un 5x5, anzichè 4x5. Mi sentivo particolarmente energico, e infatti è andato tutto bene! Oltretutto un tipo mi fissava durante tutto il warm up...alla fine è venuto da me per chiedermi se facevo powerlifting Ha detto che se n'è accorto guardando le scarpe(do-win)... e mi ha addirittura fatto i complimenti per la tecnica dello squat(bello da vedere, a suo dire ahahahah). Tizio simpatico: spagnolo, se ricordo bene.

Bench okay, tutto facile stavolta.
    Il resto bene!

Sto ingranando alla grande, conciliando social life e wos. In questi giorni sono anche riuscito a mangiare per bene, e fisicamente mi vedo okay!
    Domani prima gita coi miei nuovi amici: Maastricht!
    Mi sono innamorato di Leuven...

Durata wo: 1h50'

Predefinito

wo di oggi

squat
    7x105
    5x115
    2x3x125
    5x115
    7x105
    bench touch and go 5x6x75
    lat supina 6-8-8-10-10
    leg curl 5x8
    standing calf machine 3x20
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Squat buono, non ero al limite. Fisicamente ho recuperato, ora i wo sono fattibili! Il pavimento però è piuttosto scivoloso, e questo mi ostacola un po' quanto al mantenimento del giusto setup. Ho anche rispettato i rest, di 3'.
    Bench: credevo peggio! Mi sto abituando alle panche schifose... alla quinta serie ho fatto solo cinque ripetizioni, perchè la sesta non sarebbe venuta...però considerando che la scorsa settimana ho ansimato per chiudere un 5x6x72.5, direi che la situazione è nettamente migliore ora!
    Ho anche aggiunto un po' di standing calf alla macchina specifica, tanto per...
    l'erasmus procede...alla stragrande. Da questa settimana inizierò anche a studiare, tempo permettendo!!

Durata wo: 1h40'

Predefinito

ci sono in giro per la palestra tappetini da fitness che puoi mettere sotto al rack dello squat? eventualmente dalla parte gommata nera, che normalmente poggia per terra, non da quella colorata (azzurra, verde o che so io) su cui di solito si siede la gente e che risulterebbe anche meno aderente.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...