Sono 3 anni che mi alleno, la scheda che mi è stata data mi sembra buona però vorrei avere dei pareri più esperti...
Sono 3 anni che mi alleno, la scheda che mi è stata data mi sembra buona però vorrei avere dei pareri più esperti...
non capisco come mai lavori il petto con una sola serie da 10 ripetizioni. la scheda, a mio avviso, è priva di una logica
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
la distribuzione dei gruppi muscolari potrebbe anche andar bene, un pò meno la scelta delle serie.. ad esempio una sola serie di panca piana come ti hanno fatto già notare..
A me per uno che si allena da 3 anni sembra una scheda assurda onestamente e soprattutto non una scheda da massa.
A parte le serie x il petto che sono blande, dove secondo voi bisogna fare degli aggiustamenti?
Ho molta fatica a mettere su massa magra, sono alto 1.81 e il mio peso è di 75 kg, quando ho iniziato ero 68.
Da bambino ero obeso e ora se torno a crescere tendo a riempire nuovamente le cellule adipose specialmente sui fianchi, ho lavorato con molti metodi in passato ma i risultati non sono stati eclatanti, molto è da attribuire alla mia genetica che non mi aiuta .
Forse il sovrallenamento è una causa dei scarsi miglioramenti e con questa scheda il lavoro su determinati gruppi muscolari è ridotto rispetto a prima.
mah il sovrallenamento...Le pulsazioni a riposo? Riuscivi a dormire tranquillamente?Forse il sovrallenamento è una causa dei scarsi miglioramenti e con questa scheda il lavoro su determinati gruppi muscolari è ridotto rispetto a prima
anche io da piccolo ero grasso, il primo ed il secondo anno di palestra avevo li stessi tuoi problemi, cmq ci si riesce se si fanno le cose con criterio.
Secondo me è sbagliato lavorare solo su 10 ripetizioni, tutti gli esercizi. Non si possono fare solo tre serie per il petto in una settimana....Ma non è l'unica cosa sbagliata!
Secondo me potresti per ogni gruppo muscolare
1)scegli un esercizio base (possibilmente un multiarticolare) e fai un piramidale tipo 4-6-8-10 a scalare di peso o un 5x5 con stesso peso
2) un complementare che esegui in 3x8-6
3) un complementare che esegui in 3x12-10 (quì vanno bene esercizi monoarticolari)
per i distretti piccoli come bicipiti e ricipiti, ma anche i deltoidi, puoi scegliere solo 2 esercizi.
Ogni settimana cerchi di aumentare il peso sui fondamentali e le ripetizioni sui complementari...
Questi sono i miei consigli senza stravolgerti la scheda gli esercizi tieni quelli che hai, o qualsiasi cosa tu voglia fare.
E non dimenticare di curare nel dettaglio la dieta.
Non sono un Pt questi sono solo miei consigliciao!
Grazie x i consigli!!! tenendo come base questa scheda potete darmi ulteriori consigli o aggiustamenti per renderla valida per un periodo di massa?! avete qualche scheda da consigliarmi?! grazie a tutti!!!!
Segnalibri