appena scaricato!!! interessante...ma è affidabile? che plicometro usate?
E' affidabile con un plicometro ammodo, tutto stà nel fatto se tu prendi o no le misure correttamente. Col tempo aggiungo delle immagini per individuare bene i punti. Poi implementerò (se trovo le formule) il metodo DURNIN-WOMERSLEY così assieme all'attuale JACKSON-POLLOCK li avremo tutti e 2.
In output se c'entra anche i risultati considerando l'errore in base alla tipologia di calibro (variazione della pressione di lettura).
Più avanti (mesi-anni-millenni), ma non è detto che i tempi siano brevi, tramite le librerie grafiche Qt vedrò se riesco a fare una finestrella coi grafici presi in ogni data salvati nel file plicometrie.txt, anche se forse è più semplice inserirli in un database già esistente (tipo access o OOo.org BASE) e utilizzare appunto BASE o Access (o anche CALC o excel) per giostrarli.
Ultima modifica di Dargor; 14-02-2011 alle 03:22 PM
Allora, finalmente ho trovato il tempo per andare avanti col progetto, sto per rilasciare la versione 2.0 che avrà questa nuova interfaccia grafica:
Ho inserito anche tutte le immagini di dove prendere le plicometrie, finestra apribile da HELP->Punti di misurazione e anche una finestra a comparsa About che fà spam al nostro sito. Ho aggiunto altri 2 metodi di misurazione: Jackson Pollock 2 e DURNIN-WOMERSLEY. C'è un 4° radiobutton sotto il pulsante CALCOLA ma non è cliccabile. Se ci passate sopra col mouse compare un commento su tutti e 4! Accanto al pulsante CALCOLA c'è una scroll numerica dove si imposta il numero di cifre decimali del risultato, il risultato verrà approssimato (per eccesso o per difetto) al numero scelto, funge anche con la rotella del mouse!
L'avrei rilasciata oggi ma il "CASO" vuole che mi sia accorto di un problema molto grave: la funziona SALVA!
Programmando su linux non ci avevo mai fatto caso xkè il file "plicometrie.txt" veniva salvato correttamente, invece compilandolo su winzoz mi è saltato fuori il problema che il testo và a capo ma compare un quadratino a fine riga, e questo è un BEN NOTO problema tra i sistemi UNIX e WINZOZ che gestiscono diversamente i file TXT (winzoz in ASCII, unix in unicode o UTF8). Perciò devo trovare il modo di forzare la scrittura del file in formato ASCII sotto winzoz.
Ultima modifica di Dargor; 24-03-2011 alle 03:45 PM
in questo mio momento insonne ti faccio i cimplimenti
fai una versione anche per mac prossimamente dai!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Mah, l'idea è che con questa versione rilascio i codici sorgente di QtDevelop C++, così uno se li compila per il sistema operativo che usa (Mac, Linux, winzoz)
Dargor BF Calculator
Version 2.0.0.0:
Download sourcecode for QtDevelop 4.7.0: Click Here
Download Binary (Win32): Click Here
New Features:
+ Nuova interfaccia grafica in Qt (può cambiare a seconda del sistema operativo)
+ Media delle misurazioni, fino a 2.147.483.647 misure per plica
+ Immagini di dove prendere le misurazioni
+ Popup About che spamma il nostro forum
+ Nuovo layout del file plicometrie.txt
+ Aggiunto metodo Jackson Pollock 2
+ Aggiunto metodo Durnin Womersley
Fix:
* (N/A)
Bug Noti:
- La funzione SALVA non formatta correttamente il txt se inserite valori assurdi
- Il programma non si cura volutamente dei risultati negativi
Disclaimer:
This program is distribute "as is" without any warranty under GPL License. Source code can be downloaded from here but any modification must be reported to our forum and shared with the community.
Versioni precedenti:
v1.0.0.3 Download
v1.0.0.2 Download
v1.0.0.0 Download
Ultima modifica di Dargor; 26-03-2011 alle 05:37 PM
ciao, ho provato a scaricare il programma e a farlo girare su mac ma non riesco...
vorrei anche io ringraziare l'autore del programmino....vorrei ):
Non capisco alcuni termini di misurazioni , ed un'altra info , devo per forza avere il plicometro per effettuare i calcoli o basterebbe un semplice metro flessibile.
Grazie ,ciao a tutti
Dargor, quale è la versione per mac?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri