Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
Mi pare che il tuo obiettivo sia perdere massa grassa, giusto? Non lo dici chiaramente però se segui una dieta da 1.6k kcal avendo un fabbisogno giornaliero di oltre 3k è quasi lampante, comunque conferma così siamo più tranquilli. Un'altra cosa: quesi dati sono veritieri? Nel senso, che lavoro e che altre attività extra fai per aver bisogno di 1.6k kcal?

Comunque la dieta è abbastanza pessima... Bisogna rivederla in toto. Senza contare che stai al di sotto del tuo metabolismo basale, grossissimo errore. Per non parlare delle pochissime proteine...
si l'obiettivo è perdere massa grassa cercando di intaccare il meno possibile la massa magra (diciamo dimagrimento, non parlerei di definizione pechè sono troppo alto in BF). Credo che in quest'ultimo mese ci sia riuscito perchè mi vedo molto piu' snello allo specchio, sebbene sia calato solo di 1,5 kg (ora peso 84)
Il fabbisogno l'ho calcolato online con un calcolatore automatico. Ti spiego: faccio circa 10 ore al giorno di lavoro sedentario (impiegato) e 1 ora e mezza di allenamento molto intenso (mi alleno da molti anni, quindi riesco a gestire carichi abbastanza elevati); dormo circa 6-7 ore a notte.
Ho provato l'anno scorso ad alzare sia i carbo che i grassi, con grande aumento di forza ma tremendo svaccamento di panza
comunque pensavo di aumentare gradualmete le pro (circa 1,5 g x kg, quindi 120 g circa) ma non so se aumentare anche i carbo, soprattutto non so in che modo perchè temo di non riuscire poi ad arrivare a quest'estate sui 78-79 kg (un peso adatto a me, dato che quando ero a 73 kg avevo perso TROPPA massa)