Ciao Kurt,
la board press nn è altro ke l'esecuzione della panca con un numero d tavolette (spesse 5cm l'una) ke può variare da 1 a 5.Per cui ad esempio 4-board press vuol dire ke si sono utlizzate 4 tavolette per un totale spessore d circa 20 cm.oltre ad utilizzare la presa normale è molto utile fare la board press con una 'close grip',cioè una presa stretta.t post direttamente un video.Ecco QUA
Tieni conto però ke in questa esecuzione il nostro amico Pete 'affonda' un pò troppo sulle tavole.in realtà bisognerebbe sfiorarle mantenendo sempre massima la tensione.
Ecco QUA invece gli addominali in stile spread eagle ke mi ha fatto conoscere l'ottimo Corvette!
50) VENERDI 14/05
i) SNATCH:
2x5 con bilancere ( 12 Kg)
1x5 x 17Kg
1x3 x 22 KG
1x3 x 31 Kg
1x3 x 37 Kg
1x3 x 42.5 Kg
1x3 x 45 Kg
Mi sono avvicinato a questo grande esercizio.Sono partito chiaramente col solo bilancere.è fantastico perkè presuppone tantissima concentrazione e coordinazione,nonkè un enorme equilibrio.
ii) TRAZIONI ALLA SBARRA PRESA LARGA PRONAZIONE: 3x 10 x 5 Kg
Rispetto all'ultima volta ke le ho fatte,ho voluto levare 1 Kg d sovraccarico e sono riuscito a farne 3 da 10 senza soffrire a differenza dell'altra volta (vedi allen 47 del 7/05).
iii) FRENCH PRESS: 4x6 x 35Kg
Era già da un pò ke nn la facevo.Son finalmente riuscito a caricare leggerissimamente di piu rispetto al solito,per cui va bene.Ovviamente il giorno dopo ho avuto i tricipiti in fiamme!!![]()
iv) SIDE BEND 1 x 20 (per lato) x 36.5Kg
Nn avendo la presa stanca come d consueto il venerdi per via degli stacchi,sono riuscito a salire di peso in questo esercizio.Ho sofferto però nn poco dalla 16esima alla 20esima,da entrambi lati.anzi,forse dal lato sx ho sofferto in particolar modo!
E' tutto! sono rimasto favorevolmente impressionato dallo strappo e dalla tecnicità ke bisogna imparare per impadronirsi come si deve del movimento corretto.penso ke metterò presto in allenamento anke le sue varianti, per poterlo imparare al meglio e potermi poi permettere d caricare come si deve.
ciauzz!![]()

infatti la board press è sempre aggiunta ad una seduta d bench classica,come esercizio supplementare per i tricipiti,avambracci e presa;specie nella variante "a presa stretta" è un eccellente esercizio per i triceps!
forse nn ero caldo a dovere(eppure mi sono scaldato bene come al solito,oppure mi sono avvicinato al mio limite d adesso,mah...).Fortuna alla seconda serei,vedendo ke cmq era fattibile,mi sono concentrato meglio e l'esecuzione è stata fatta a dovere senza usare troppo la schiena per cui sono stato cmq soddisfatto.dopo di ke il lavoro dinamico coi 90 kg è andato bene,anzi sono stato piu rapido dell'ultima volta.viaggiavo sui 5"6 - 5"8 a tripletta.
Segnalibri