Riprendo questo vecchio post dopo un periodo di lontananza dal forum,causa eccessivi impegni.
Innanzitutto chiedo scusa a djdo per non avergli piu' risposto.
Ho seguito la dieta gia' descritta fino a luglio 2010, peso stabile sui 75 kg, ma evidente perdita di massa muscolare (sia in volume che in qualita')
dopo un periodo di bagordi, ho deciso di rimettermi a dieta, ricalcolando le proteine, poichè erano veramente scarse. Premetto che la precedente dieta era opera di un nutrizionista, e che io sono TOTALMENTE IGNORANTE IN MATERIA, nonostante abbia letto fiumi di post su questo e altri forum.
Iniziamo daccapo: eta' 28 anni
peso 85 kg
metabolismo basale 1937 kcal
fabbisogno per attivita' 1614 kcal
fabbisogno totale 3551 kcal
anzianita' di allenamento 12 anni, con continuita' da 4 anni
in questo periodo mi sto allenando per la forza, con metodo Bill Starr
DIETA:
COLAZIONE: 80 g cereali integrali di riso e frumento, 5 mandorle, 1 kiwi (2 volte a sett.) o 1 mela o 1 banana, 30 g di proteine whey ON gold
SPUNTINO: 1 arancio (2 volte a sett) o 1 mela o 1 banana o 1 youghurt (2 volte a sett)
PRANZO: 100g pasta al pomodoro o con condimento leggero (2 volte a sett) o 100 g riso in bianco (2 volte a sett) o 150 g di fagioli ceci o lenticchie (2 volte a sett) o 150 g minestrone di verdure (1 volte a sett) ; verdure a volontà bollite o grigliate; a volte nei giorni di allenamento aggiungo 150g petto di pollo o 150 g di tonno sgocciolato.
SPUNTINO: 1 rosetta integrale piccola con 30g di fesa, bresaola o speck, 4 cps kre-alkalyn efx (solo nei giorni di WO)
POST WO: 2 cps Kre-Alkalyn efx
CENA: 150 g tonno sgocciolato (2 volte a sett) o 150g petto di pollo (2 volte a sett) o 150 g merluzzo bollito(2 volte a sett) (in alternativa 3 uova sode) ; verdure a foglia verde (circa 120 g).
non assumo zuccheri semplici, neanche lo zucchero nel caffe'. Bevo circa 2 lt di acqua al giorno. non bevo alcolici.
questa dieta mi ha fatto perdere circa 7 kg la prima volta che l'ho seguita, ma ora, dopo un mese senza neanche uno sgarro, non sono calato di un etto! Se potete aiutatemi a correggerla, per me è un grande sacrificio stare attento al cibo, vorrei almeno non spendere energie inutilmente, dato che ho un'ottima massa muscolare, mi piacerebbe molto massimizzare il lavoro di anni di allenamento!
La dieta dovrebbe essere circa da 1600-1700 kcal al giorno, con circa 60 g di proteine secondo i miei calcoli
Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo
Fabio
PS non ho potuto calcolare la percentuale di BF perchè non ho il plicometro



Rispondi Citando
Segnalibri