o magari non hanno il tempo di recuperare...
o magari non hanno il tempo di recuperare...
anchio penso che non dai alle gambe il tempo di recuperare.. prova ad allenarle con una frequenza di una volta a settimana..
Per mangiare mangio,non seguo diete particolari cerco di mangiare in prevalenza carne bianca,pasta ecc.
Va tutto salla parte alta,pancia in particolare.
2 sessioni a settimana sembravano gia abbastanza per far recuperare il fisico a dovere.
Proverò a scendere ad un giorno di allenamento e basta.
Altri consigli?
troppi pochi elementi per valutare, posta: dieta, allenamento, dati personali con dati antropometrici e qualche foto nella maniera più precisa e dettagliata possibile
così valutare sarà molto più semplice
ma in 6 mesi vuoi i miracoli?
anche se ti allenassi in modo ineccepibile devi dare il tempo ai muscoli di crescere
tra l'altro 100kg di squat (spero siano almeno PROFONDI) sono pochini.
invece di DISTRUGGERTI, prova a STIMOLARE.
puoi allenare le gambe anche 3 volte a settimana (io faccio squat o stacco da terra 3 volte a settimana anche con un certo volume)
soprattutto se sei all'inizio non è necessario allenarsi in modo intensissimo come vedi fare nei video dei BBERs PRO
1 volta a settimana è troppo poco per apprendere la corretta esecuzione dello squat, allenalo 2 volte (come stai facendo ora) ma non aggiungere altro se non qualcosa per i femorali (in una seduta stacco rumeno 3x10 e nell'altra leg curl in piedi 3x10)
imposta una buona progressione che ti porti a squattare con 150kg e dopo dimmi se non ti sono cresciute le coscette
lavora tra 3 e 6 ripetizioni.
Ci tengo a precisare che è 6 mesi che le alleno intensamente ma che in 2 anni le ho sempre allenate,meno,ma sempre.
La pressa e lo squat li alterno in base al giorno.
Non alzo tanto di squat ma scendo più che posso.Preferisco movimenti profondi a carichi eccessivi....forse sbaglio proprio in questo.
Per la dieta,non saprei indicarla perchè è variabile,mangio parecchio,anche schifezze lo ammetto.Non mi interessa tirarmi al massimo,solo spero di vedere un po' di massa sulle gambe.
Gli esercizi nel dettaglio:
Squat:100kg 4x20-15-15-12
Pressa obliqua:120kg 4x12-12-10-10
Leg extension: 60kg 5x12
Leg curl:35kg 4x12
Affondi(a volte)eso da 20kg 3x10
Calf machine seduto:55kg 5x20 veloci
Calf in piedi:manubrio da 20kg 3x20 lente
Per i polpacci so che è difficile fare miracoli,per il resto ditemi cosa dovrei correggere.
Grazie
Attendo fiducioso una risposta,magari anche riguardo alla dieta da seguire.
Segnalibri