Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 114

Discussione: Diario di giopal84

Predefinito

Predefinito

come primo test va bene, forse hai osato pure troppo in termini di tentativi e ripetizioni, ma ti capisco la voglia di fare è sempre piu forte della razionalità
    bene all'inizio poi hai iniziato a perdere un po di compattezza e a volere cercare di prendere anche quello che il corpetto non da forzandoti in una posizione che probabilmente è piu bassa del raw e sicuramente piu seduta (posizione svantaggiosa perche quasi ti azzera la possibilità di spinta con le gambe)
    te lo dico perchè ho riscontrato su di me gli stessi difetti, corretti poi per tempo, ma che sicuramente ai prossimi test mi rispunteranno fuori.
    per quello che ne ho capito meno alteri i tuoi movimenti e le tue posizioni che normalmente hai nel raw meglio riesci a rendere, soprattutto nello stacco che è un gioco di forza bruta ed equilibri minimali di leve

un unico consiglio se mi è concesso per la programmazione, non esagerare con i test, succhia piu energie lo stacco che un vampiro,
    da qui alla gara di stacco ne farei 1 solo e non piu tardi della prima max seconda settimana di febbraio, poi se proprio lo vuoi rimettere a 15-20gg dalla gara, fai test bretelle su ma si e no provi i kg dell'entrata (2/3 singole e fine)
    sembra poca roba ma se ottimizzi è piu che sufficiente
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    come primo test va bene, forse hai osato pure troppo in termini di tentativi e ripetizioni, ma ti capisco la voglia di fare è sempre piu forte della razionalità
    bene all'inizio poi hai iniziato a perdere un po di compattezza e a volere cercare di prendere anche quello che il corpetto non da forzandoti in una posizione che probabilmente è piu bassa del raw e sicuramente piu seduta (posizione svantaggiosa perche quasi ti azzera la possibilità di spinta con le gambe)
    te lo dico perchè ho riscontrato su di me gli stessi difetti, corretti poi per tempo, ma che sicuramente ai prossimi test mi rispunteranno fuori.
    per quello che ne ho capito meno alteri i tuoi movimenti e le tue posizioni che normalmente hai nel raw meglio riesci a rendere, soprattutto nello stacco che è un gioco di forza bruta ed equilibri minimali di leve

un unico consiglio se mi è concesso per la programmazione, non esagerare con i test, succhia piu energie lo stacco che un vampiro,
    da qui alla gara di stacco ne farei 1 solo e non piu tardi della prima max seconda settimana di febbraio, poi se proprio lo vuoi rimettere a 15-20gg dalla gara, fai test bretelle su ma si e no provi i kg dell'entrata (2/3 singole e fine)
    sembra poca roba ma se ottimizzi è piu che sufficiente
    ciao lui, grazie!! oggi sono un po indolenzito, ma credevo peggio dopotutto ho fatto doppie col 95% del raw, ma non è stato il peso il problema stavolta, eheh... in effetti ho esagerato.. ho introdotto la suit proprio quando facevo una seduta tosta!!

cmq la gara di stacco la salto.. voglio prepararmi al meglio per gli assoluti, e come obiettivo ho quello di imparare ad usare decentemente l'attrezzatura!! e mentre per squat (devo solo migliorare la tenuta di ginocchia e la profondità.. ma credo di farcela..) e maglia (la uso da 3 mesi, sto tranquillo) mi sento leggermente più sicuro, per lo stacco sono ancora in alto mare..

cmq in questi 4 mesi avevo programmato lo stacco in 8 sedute (su 15-16 sedute di stacco) ma credo che ridurrò il numero di sedute, ed anche il volume in quelle sedute.. solo che vorrei arrivare alla gara con almeno la sicurezza di avere una spinta accettabile.. vedremo..

Predefinito

forse che l'anno scorso ho avuto non pochi problemi alla schiena, ma il corpetto l'ho usato pochissimo,
    1 test prima degli italiani di aprile ed era nuovo e ancora solo uno a settembre per la coppa italia e facendoci solo singole.
    per la programmazione vai molto cauto comunque roba del tipo un test ancora per prendere confidenza, uno serio verso fine febbraio dove capisci come strutturare le alzate in gara, e un test entrate ma non piu tardi del -20gg dagli italiani
    lavora molto sulla qualità anche quando anzi soprattutto lo fai raw (dove tra l'altro hai un bel movimento), e una volta che infili il corpetto spegni la mente dal pensare che ci sia qualcosa di diverso e tira come se fosse un normalissimo allenamento del martedi pomeriggio
    ah gia se le dritte sono buone e poi mi batti, scrivi una riga di ringraziamento sul diario ;-)
    ciao e buon allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    forse che l'anno scorso ho avuto non pochi problemi alla schiena, ma il corpetto l'ho usato pochissimo,
    1 test prima degli italiani di aprile ed era nuovo e ancora solo uno a settembre per la coppa italia e facendoci solo singole.
    per la programmazione vai molto cauto comunque roba del tipo un test ancora per prendere confidenza, uno serio verso fine febbraio dove capisci come strutturare le alzate in gara, e un test entrate ma non piu tardi del -20gg dagli italiani
    lavora molto sulla qualità anche quando anzi soprattutto lo fai raw (dove tra l'altro hai un bel movimento), e una volta che infili il corpetto spegni la mente dal pensare che ci sia qualcosa di diverso e tira come se fosse un normalissimo allenamento del martedi pomeriggio
    ah gia se le dritte sono buone e poi mi batti, scrivi una riga di ringraziamento sul diario ;-)
    ciao e buon allenamento
    minchia, hai usato davvero poco il corpetto.. ma *****, cmq non c'è problema proprio di batterti per almeno un paio d'anni.. grazie dei consigli!! sono preziosi!!! davvero!

cmq sto facendo sheiko dal 29 (che finisco domani) 30, 31 e 32.. quindi il tapering è previsto la prima settimana del 32, verso il 23-24 marzo.. dovrebbe essere OK.. vorrei poi usare almeno 1 volta il corpetto sia nel 30 che nel 31 (dove si arriva ad un 1x3 90%).. quindi da ora alla gara lo userei 3 volte.. intanto domani allenamento raw, anzi, solo fasce.. sarà una passeggiata rispetto agli ultimi 2.. eheh

Predefinito

WO 22/01/2011 anche se la condizione fa cagare, e i doloretti aumentano sempre più, buon WO.. avrei potuto benissimo abbandonare lo squat, ma alla fine proto tutto il WO a casa..)

Squat (niente.. l'anca mi fa ancora male.. lo psoas credo.. quindi squat dim*****, anche con un peso facile, squat alto e poco potente.. speriamo nel futuro.. però con le fasce o corpetto, o qualunque cosa che mi faccia provare altro dolore fisico, tendo a non sentire il dolore localizzato, anche se la spinta della gamba sinistra è molto minore)
    5x1 80
    4x1 100
    3x2 112,5 f6
    3x6 130 f8

Bench press (ecco la prima ondona.. nel 30 se ne vedono di meglio però..)
    5x1 60
    5x1 67
    4x2 77 10kg chains
    3x2 87 10kg chains
    2x2 94 10kg chains
    3x2 87 10kg chains
    4x1 77 10kg chains
    6x1 67
    8x1 60

Dumbbell fly
    10x5 10

Tricipiti del lottatore
    10x5 25

Good morning (sitting)
    5x5 50

Abs
    10x3 bw

Predefinito

Predefinito

WO 25/01/2011 sheiko #30 1.1

(spettacolo il 30!!! non è durato nemmeno troppo.. circa 2he30-40.. credevo di uscire dopo 5 ore distrutto mentalmente e fisicamente.. bene così.. anche se il dolore all'anca mi da fastidio nello squat raw, ma nel geared non sento nulla!!anche se sicuramente perdo qualche watt di potenza.. buono accussi)

Bench press
    5x1 60
    4x2 65/67
    3x2 80
    3x5 90 1b

Squat
    4x1 80
    3x1 95
    3x1 115 f6
    3x1 140 bret giu+f6
    3x5 160 bret giu+f8 (nelle ultime serie ho beccato qualche valida, forse.. nel video c'è la 5° serie.. YYYYOOOEEEEEEPPPAAAAAAAAA)

Bench press
    5x1 50 por
    5x1 65 por
    5x5 75 por

Dumbbell fly
    10x5 10

Squat
    3x1 90
    3x1 105
    3x5 120 f6

GM
    5x5 70

Predefinito

WO 27/01/2011 sheiko #30 1.2 (assurdo.. l'allenamento più duro che ho mai fatto in vita mia!! cos'è pazz... ondona brutale.. e stacco dai blochi, non mi sentivo più le mani.. non ho più forze..)

Deadlift
    4x1 100
    4x2 120
    3x2 140
    3x5 160

Bench press
    5x1 60
    5x1 67
    4x2 77
    3x2 82
    2x2 87
    1x2 95
    2x2 90
    3x2 82
    4x1 77
    6x1 72
    8x1 66
    10x1 60
    12x1 55

Dumbbell fly
    10x5 10

Deadlift from boxes
    5x1 120
    4x2 140
    3x3 160
    2x4 180

Lunge
    5x5 50

leg hip raise
    10x3 BW

Predefinito

Predefinito

WO 29/01/2011 (ho dovuto saltare il 4x4 di squat di ritorno.. davvero mi ha rotto il ***** sto dolore all'anca.. ho 2 scelte, 1) non alleno più lo squat per 2-3 settimane 2) lo alleno solo geared, perchè il corpetto mi protegge, e non sento dolore.. vedrò..)

Squat
    5x1 80
    4x2 97
    3x2 112
    3x5 130 f8

Bench press
    5x1 60
    4x2 67
    3x1 80
    ----maglia----
    3x1 90 (la maglia non era entrata bene.. non riesco a scendere..)
    2x6 100 (la maglia mi entra, tutto OK

Dip
    6x5 bw-10kg

Deadlift regular (ho fatto un test di stacco.. non benissimo come speravo, ma molto meglio del sumo, anche se i 160 mi sono pesati più del previsto.. li avrei voluti sentire più leggeri..)
    2x4 140
    1x2 160

Good morning (sitting)
    5x5 40

Predefinito

Predefinito

WO 01/02/2011 (lo squat non va.. ho troppo dolore all'anca.. ormai è da quasi un mese.. di buono c'è che col corpetto non sento nulla.. quindi ho deciso che da ora in poi allenerò lo squat solo col corpetto, sperando che passi!! e tutti gli squat raw, i ritorni, li elimino.. che ce posso fà?)

Squat
    4x1 70
    3x1 90
    3x1 115
    3x1 140 bret giù+f6
    2x2 160 bret giù+f8
    1x3 180 Full (la prima e la terza pare, la seconda altissima, levissima)

Bench press
    5x1 60
    4x1 67
    3x2 77
    2x6 90 (nella 5° serie rallento la 2° rep, metto la board nella 6°..)

Dumbbell fly
    10x5 10

Push up sulle ginocchia
    10x5 bw

Squat saltato.. per i problemi detti su..

GM
    5x5 70

Predefinito

Predefinito

nulla.. sheiko 1, giopal 0!!! l'allenamento di oggi è stato un massacro.. l'anca mi fa sempre più male, anche quando stacco regular, invece il sumo era OK.. quindi nello stacco regolare fatico già con 140kg.. non va..

penso che l'unica cosa da fare sia fermarsi un pochino.. non so quanto ci vorrà, credo che quello di oggi sia l'ultimo allenamento di febbraio.. prima di tutto la salute!! a sto punto la gara è andata a farsi fottere.. pazienza.. sarà per la prossima!! a meno che in 2 settimane di completa inattività, non mi senta meglio, e riesca a fare 2 mesetti semplici e tranquilli (pensavo ad un korte..) vedremo anche con vincenzo..