Risultati da 1 a 15 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

wo di oggi

squat 6x4x115kg rest 2'30''
    bench rest 3'
    1x92.5
    2x2x87.5
    3x3x80
    remo manubrio 5x8x18kg
    french press 3x8x17kg
    curl alternato seduto 5x8x6kg
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:

Ho deciso di fare prima lo squat, ed è stata una saggia decisione. Ogni volta nel wo del giovedì non sono un granchè concentrato durante lo squat: complice anche lo schema fisso (5x5 o 6x4) che mi stimola poco. Ma comunque non è venuto malaccio, imho....
    La panca non ne ha risentito in misura apprezzabile. I 92.5 sono andati su senza problemi, come anche le altre serie successive. Son molto soddisfatto! Sto poi capendo, forse (e dico FORSE) come si adducono per bene le scapole: ultimamente mi sta riuscendo dalla seconda rep delle varie serie di panca. Ovvio che la panca merdosa che ho non mi aiuta affatto, ma questa è l'attrezzatura per ora

Ho anche fatto un video della french press, per capire se la eseguo bene.

Durata wo: 2h07'
    BW: 73.0kg
    Ultima modifica di abacus; 20-01-2011 alle 11:42 PM

Predefinito

allora, ti ripeto in modo più analitico quello che ho commentato sul video.

Squat - facile e verticale, senza schienate; ad essere pignoli hai ancora qualche incertezza sulle ginocchia che si manifesta alla terza rep. della serie video con un'oscillazione in avanti; però c'è da dire che nessuno è perfetto in tutte le reps.

bench press - ottima e veloce in proporzione al carico, fermi ampiamente rispettati in tutte le serie del video; anche quì, per trovare il pelo nell'uovo, non sono certo che alla partenza della singola le tue braccia (in effetti mi riferisco al dx) fossero completamente tese, ma potrebbe trattarsi di un effetto ottico d'inquadratura e poi... si sa, che sono un rompipalle.

french press - forse sono io che l'ho descritta male; in partenza le braccia devono essere appena inclinate, non così arretrate come le tieni tu; il bilanciere dovrebbe essere perpendicolare su gli occhi, tanto per intenderci, per cui se non sei sicuro tienilo verticale piuttosto che inclinato in quel modo, altrimenti l'escursione è troppo ridotta. Il movimento per il resto è buono: il punto di discesa è giusto, il braccio è fermo e si estende l'avambraccio. Ok.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Non mi esprimo su squat e bench press dato che non ho le conoscenze adatte riguardo alle scrupolose esecuzioni da powerlifter.
    Mi permetto di esprimermi sulla french press e quoto in toto Tonymusante... Braccia troppo arretrate, escursione minima... Tienile perpendicolari al suolo, ovviamente facendo attenzione durante il movimento a mantenere i gomiti fermi... Fungendo i gomiti stessi da "perno", gli avambracci eseguono l'esercizio andando su e giu' in direzione della fronte... Motivo per cui viene anche chiamato "Spaccacranio".... Spero non sia dovuto ad un vecchio incidente xD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    allora, ti ripeto in modo più analitico quello che ho commentato sul video.

Squat - facile e verticale, senza schienate; ad essere pignoli hai ancora qualche incertezza sulle ginocchia che si manifesta alla terza rep. della serie video con un'oscillazione in avanti; però c'è da dire che nessuno è perfetto in tutte le reps.
    si, era piuttost facile a livello di carico! per le ginocchia, ovviamente (e purtroppo) è vero
    bench press - ottima e veloce in proporzione al carico, fermi ampiamente rispettati in tutte le serie del video; anche quì, per trovare il pelo nell'uovo, non sono certo che alla partenza della singola le tue braccia (in effetti mi riferisco al dx) fossero completamente tese, ma potrebbe trattarsi di un effetto ottico d'inquadratura e poi... si sa, che sono un rompipalle.
    hai ragione in merito al braccio destro... non so perchè, ma mi veniva più naturale non distenderlo completamente! farò più attenzione nel prossimo wo
    french press - forse sono io che l'ho descritta male; in partenza le braccia devono essere appena inclinate, non così arretrate come le tieni tu; il bilanciere dovrebbe essere perpendicolare su gli occhi, tanto per intenderci, per cui se non sei sicuro tienilo verticale piuttosto che inclinato in quel modo, altrimenti l'escursione è troppo ridotta. Il movimento per il resto è buono: il punto di discesa è giusto, il braccio è fermo e si estende l'avambraccio. Ok.
    beh direi che ho fatto bene a filmarmi anche qui diciamo che avevo interpretato in modo un po' estremo il tuo riferimento alle braccia "inclinate"
    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non mi esprimo su squat e bench press dato che non ho le conoscenze adatte riguardo alle scrupolose esecuzioni da powerlifter.
    Mi permetto di esprimermi sulla french press e quoto in toto Tonymusante... Braccia troppo arretrate, escursione minima... Tienile perpendicolari al suolo, ovviamente facendo attenzione durante il movimento a mantenere i gomiti fermi... Fungendo i gomiti stessi da "perno", gli avambracci eseguono l'esercizio andando su e giu' in direzione della fronte... Motivo per cui viene anche chiamato "Spaccacranio".... Spero non sia dovuto ad un vecchio incidente xD
    Grazie anche a te black! ora è tutto più chiaro!!

Predefinito

wo di oggi

squat 2 onde
    5x115
    3x127.5
    1x137.5
    bench touch and go 5x5x77.5
    trazioni prone 8-6 supine 6-6
    body rows 8-6-6
    alzate laterali 5x10x6
    curl ez 5x8x20
    crunches 4x12
    stretching

Impressioni:

Fisicamente non ero al top, per via di un weekend abbastanza movimentato, e per aver camminato un bel po' di km specialmente ieri... nonostante ciò mi sembra un wo decente.
    Squat non troppo difficile...purtroppo non riesco a mantenere la traiettoria verticale, ma non mi lamento troppo dell'esecuzione. Almeno credo
    Panca sottotono. Ho deciso di aumentare a 77.5kg, dato che la scorsa settimana avevo chiuso il 5x5x75 con grande facilità: beh, stavolta la quinta serie è proprio al limite...tecnicamente scadente, però mi meraviglio anche di esser riuscito a chiuderla...
    Ho fatto poi un video dei body rows. Vediamo un po' se ho capito le correzioni del mister

Durata wo: 1h58'
    BW: non pervenuto, ma di sicuro almeno 1 kg in meno del solito, per via dei km fatti a piedi e degli orari un po' sballati

Predefinito

wo di oggi

panca stretta 5x4x65kg rest 2-2'30''
    deadlift
    1x3x140
    2x150
    2x2x160
    3x3x145
    shoulder press 5x6x18kg
    tirate sterno 5x8x32.5kg
    curl inverso 5x8x15kg
    calf 5x20
    stretching

Impressioni:

Alla panca stretta son passato da 63.5 della scorsa settimana a 65 di oggi. Boh, dal video(ultima serie) mi sembra di avere ancora margine... il problema sta nella eventuale asimmetria della presa, che -proprio perchè trattasi di panca stretta- rende tutta l'alzata incredibilmente instabile. Magari la prossima settimana carico 67.5 (un disco da 25kg per parte)...

Deadlift okay, è stato abbastanza facile. Anche il 3x3x145 era più agevole rispetto alla scorsa settimana. Ho tenuto un rest massimo di 3'30'.

Durante le tirate allo sterno mi scricchiolava un po' il polso destro. Boh.

VIDEO
    +ultima serie panca stretta
    +seconda serie del 2x2x160 di deadlift
    +terza serie del 3x3x145 di deadlift

Durata wo: 1h57'
    BW: 72.8kg

Predefinito

a questo punto, se credi e danno fastidio, le tirate allo sterno le puoi anche eliminare, come un po' tutti i complementari per le spalle e tricipiti se danno fastidio.
    Nella panca stretta forse hai ancora margine: occhio a non far slittare i gomiti troppo in avanti quando sei al petto.
    Per lo stacco, mi pare nulla di particolare da segnalare, dico bene?