Up
Up
Io mi farei un giretto fossi in te di ricerca su internet se hai un pò di tempo per leggere, vedrai che impari un bel pò di cose, così impari a capire come impostarti o valutare una scheda in linea di massima.
1 Non è tanto il numero di serie che conta quanto il range di ripetizioni. Per la massa credo che si aggiri intorno a 25-30 rip, suddivise in ripetizioni da 8-10. Ma le variabili sono infinite, si possono fare anche 4x6, 5x5 ecc ecc. Leggi tanti post e vedrai che ste cose le impari
2 non lo so
3 l'abbinamento a fasce muscolari (split) è molto importante, di split ce ne sono moltissime varianti, cerca sul forum o in giro su internet. La split della scheda che hai proposto va bene, anche se dovresti invertire l'allenamento del mercoledì con quello del venerdì perchè il mercoledì le spalle sono un pò affaticate per l'allenamento del petto del lunedì. Inoltre non è il massimo fare le spalle dopo le gambe, perchè è molto pesante, però vedi tu.
Spero che ti risponda qualcuno di più esperto ma ribadisco: impara leggendo su internet, di post che insegnano ai neofiti come impostare i primi cicli di allenamento ce ne sono molti. Non credo che nessuno (giustamente) abbia voglia di star qui a riscrivere tutti i principi fondamentali e le cose basilari da sapere del BB, perciò, buona fortuna!
ps: se proprio non trovi post istruttivi(improbabile) fammi sapere che li linko qua sotto![]()
Segnalibri