@tony: eh si, nei 4 kg che ho preso dalla coppa italia son cresciute anche le bocce
@Iron: grazie, troppo buono![]()
@tony: eh si, nei 4 kg che ho preso dalla coppa italia son cresciute anche le bocce
@Iron: grazie, troppo buono![]()
wo di oggi
squat 2 onde
5x115kg
3x125
1x135
bench touch and go 5x5x75kg
trazioni prone 8-6 supine 6-6
body rows (prova) 3x6
alzate laterali 4x10x6kg
curl ez 5x8x19kg
calf raises 5x20
stretching
Impressioni:
Allo squat come sempre avevo problemi nell'incastro sotto il bilanciere. Mediocre dai... Le due singole e 135kg(il mio massimale in Coppa Italia) son venute abbastanza bene. Però ho notato un tremolio eccesssivo proprio in queste due serie, con carichi massimali: tremavo anche a livello del busto!
Anyway lo squat a basse reps è una figata, specialmente con queste onde 5-3-1. Specialmente per uno come me che soffre a livello dei polsi in sessioni con troppe reps o troppe serie complessive.
Nella panca non credevo ai miei tricipiti: l'ho chiusa davvero con grande facilità! La prossima settimana potrei passare a un 5x5x77.5...
Il resto okay.
Ho dubbi circa l'esecuzione dei body rows: c'è un video di prova sul mio canale. Non so perchè, ma non sentivo niente a livello di contrazione...e non riuscivo neanche ad arrivare a toccare il bilanciere col petto.
Durata wo: 2h10'
BW: 73.1kg
ti do le considerazioni a giudizio di video.
Bel WO. Lo squat mi sembra tutt'altro che mediocre (le difficoltà d'incastro ovviamente non le riesco a valutare dalle immagini); faticato il giusto nelle serie multiple ma la seconda singola era profonda e volava, nonostante ti trovassi alla sesta serie.
La panca sembra comoda e con quel peso in "touch and go" dai l'idea di poterne fare il doppio.
Nell'esercizio di rematore a corpo libero sei mal posto: devi tenere più alti i pin, diciamo un paio di fori; poi posizionarti in diagonale sotto il bilanciere, con l'impugnatura larga (non larghissima) e devi vogare lasciando semi rilassati i muscoli delle braccia e concentrandoti sul dorso. Il bilanciere deve avvicinarsi allo sterno non al petto.
Intervengo sulla french press visto che nessuno ti ha risposto (a meno chè Tony ti abbia già dato qualche dritta in privato).
Con la french press arrivi fino a sotto la testa mentre nello skullcrusher arrivi sopra la fronte. Va da se che il primo è un pò più multiarticolare visto il movimento delle braccia che nel secondo non c'è. Quindi vai sotto la testa e tieni sempre i gomiti chiusi! Non barare![]()
Troppo buono coach
Nella panca mi son trovato incredibilmente a mio agio stavolta. Non so perchè! Ricordo che nel wo del 2 gennaio ho chiuso proprio a stento questo 5x5x75... li però ero in una condizione fisica un po' malandata
Ok per il rematore... proverò a fare un altro video domenica prossima!
Ciao dj, grazie dell'intervento! Tony mi aveva risposto in merito alla french press sul mio diario del forum FIPL. Ma ogni consiglio è ben accetto, come sai![]()
wo di oggi
panca stretta 5x4x63.5kg
deadlift
1x4x140kg
2x150
2x2x155
3x3x145
shoulder press 4x6x18kg
tirate sterno 4x8x32.5
curl inverso 5x8x15
crunches 5 serie
stretching
Impressioni:
Alla panca stretta penso di poter aumentare(fino a 65kg). Ogni tanto mi sento instabile, specialmente quando l'impugnatura è leggermente asimmetrica...e le asimmetrie, anche leggere, si pagano care con la presa stretta!
Deadlift okay, faticoso soprattutto il 3x3!
Il resto okay. Non so se l'avevo già scritto, ma mi stanno sul culo le tirate allo sterno
Durata wo: 1h52'
BW: 73.0kg
cmq il braccio sembra un bel 36-37cm eh fra altro che 34! per curiosità quanto rest hai tenuto negli esercizi?
Segnalibri