La palestra permette di togliersi qualche soddisfazione con 2 sedute da un ora a settimana, difficile trovare uno sport meno impegnativo dal punto di vista del tempo.
La bici (corro su strada), è molto più impegnativa sotto tutti i punti di vista.
e credetemi... il tempo che potrei trovare e finito lavoro andando in studio di registrazione che e a 9km da casa e quindi volevo ricorpire quella fascia...
il week suono in un locale a volte vado all'estero purtroppo il tempo e poco mannaggia..
comunque tornando alla palestra voi mi consigliate
prima flessioni o esercizi a corpo libero, poi corsa...
ripeto... il mio intento non è fare muscoli da palestra ma fare un po di muscoli stile surfista non so come dirvi...cioe avere un fisico normale quello che mi trovo ora e fisico da zombi
una domanda lo so stupida... ma e possibile allargare il torace? ci sono esercizi che aiutano a farlo aumentare?scusate la domanda stupida^^
mc robert consiglia nel suo libro di eseguire il pull over respiratorio dopo lo squat a 20 ripetizioni rest-pause.. lui stesso dice che non ci sono degli studi a sostegno del fatto che la cassa toracica possa espandersi, tuttavia ritiene che così facendo si potrebbe generare una qualche espansione.. dovresti eseguirlo però con un peso che non sia troppo eccessivo e che ti permetta un range di movimento abbastanza grande da toccare quasi fino a terra.. però non penso che hai modo di fare dello squat non andando in palestra, e tantomeno il pull over..
Caro Doit! se non erro c'è un libro scritto da Pavel Tsatsuoline che propone esercizi a corpo libero per aumentare sia la forza che la massa. Il titolo mi pare sia The Naked Warrior, mai pubblicato in italiano credo (se è stato pubblicato qualcuno me lo dica che passo anche lui sotto allo scanner).
Segnalibri