quoto alla grande!
il problema che vanno fatti bene e se è a casa e solo non credo lo possa correggere nessuno!
da quanto ti alleni? quanti hanni hai? hai gia esperienza alle spalle?
quoto alla grande!
il problema che vanno fatti bene e se è a casa e solo non credo lo possa correggere nessuno!
da quanto ti alleni? quanti hanni hai? hai gia esperienza alle spalle?
si, probabilmente hai ragione, ma allenandomi a casa senza nessuno che mi corregge, non mi sembra il caso...
ho 24 anni, alto 1,90 per 79kg
mi alleno da 7 mesi con questa scheda: A panca piana - pectoral mach 3x8 - rematore 4x6 - alzate laterali 3x10 - curl bil. 4x10
B lat pulldown 8x3 - arnold press 3x8 - alzate laterali 3x10 - pullover 3x10 - addome
le gambe non le allenavo perchè le ho veramente "ipersviluppate" rispetto al resto del corpo, per aver praticato sport.... in questo periodo i miglioramenti ci sono stati, e mi ritengo abbastanza soddisfatto data la situazione di partenza... il rematore lo facevo, non sapendo che era sconsigliato, secondo alcuni...
adesso che ho preso un pò di dimestichezza e sicurezza con i pesi, vorrei fare un programma un pò più articolato, (lasciando ampio spazio all addome, forza, esercizi di streching (lombari, glutei e bicipiti femorali) e contenimento) ed ho impostato la scheda ABC (primo post)
si, infatti allenandomi a casa non ho nessuno che mi può correggere, ed è anche per questo che non li ho presi in considerazione... inoltre per adesso non ho la possibilita di frequentare una palestra, quindi mi devo accontentare...
magari il rematore, concentrandomi al massimo sull'esecuzione lo aggiungo
secondo me e completa pero ammetto di non conoscere l iperdolosi
altri pareri?
per allenare "bene" gli addominali basta cosi? avete da consigliarmi qualche altro esercizio che difficilmente attivi ileopsoas?
up!!
quali esercizi potrei fare per allenare i glutei? oltre allo squat, che per adesso non posso fare...
Segnalibri