Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Mi spiace diretelo ma il tuo post è pieno di dogni e preconcetti superati: dalla finestra anabolica all'ingozzarsi appena finito al voler prendere prodotti assolutamente non adatti.
Quindi fin ad ora ho sempre creduto a dogmi fasulli o parzialmente fasulli?
Essendo relativamente nuovo al mondo del bodybuilding vorrei avere chiarimenti, se possibile!
Vediamo se ho capito:
- questa famosa finestra anabolica (se esiste) non ha durata limitata come si pensa; non dura solo un paio di ore, ma addirittura si protrae nell'arco delle 24 ore successive, seppur con "intensità" minore. Dunque mangiare 15 minuti dopo il WO o dopo un'ora non cambia nulla?
- introdurre cibo solido o liquido non fa differenza. Bhò, sinceramente non sono proprio così sicuro! Il cibo liquido (in quanto di rapida digestione) arriva prima ai muscoli, a differenza del cibo solido che richiede più tempo per essere digerito e arrivare ai muscoli. Appena terminato il WO l'organismo deve ripristinare le scorte glicogene esaurite e se non trova nutrienti nel sangue, come procede il recupero? Utilizzando i grassi oppure smantellando muscolo?
Scusate se ho scritto cose senza senso!