il pulley col cedimento tecnico.. Ma tira finchè non si rompe il macchinario!!
il pulley col cedimento tecnico.. Ma tira finchè non si rompe il macchinario!!
ahah unge! tu ti alleni da così tanto tempo per la forza che forse hai dimenticato cosa si intende per "cedimento" nelle palestre comuni
ti faccio un esempio di 5 ripetizioni
1° ripetizione buona
2° ripetizione buona ma lenta
pausa di 1 secondo per riprendere fiato
3° ripetizione un pò tirata
pausa 2''
4° ripetizione con aiuto dello spotter o con strattone se sto facendo un esercizio di tirata
pausa 2-3''
5° ripetizione: mi fermo a metà, strattono un pò, resto in isometrica 3'' e poi decido finalmente di mollare
![]()
no beh dai non sono a quei livelli somosolo l'ultima è un po' piu lenta delle altre
..
cmq x la panca si in effetti non era sta grande idea...
-riguardo l'integrazione in questo periodo ? ora non sto prendendo niente.. tranne un caffe 20min prewo
la dieta ce l'ho nel mio diario in firma se hai voglia di dargli un'occhiata..
pensavo 20min prewo:
bcaa 5g
arginina (o akg o l- ) non saprei la dose
maltodestrine 30g
postwo:
bcaa 3g
maltodestrine 30g
la creatina mi ha dato problemi di diarrea l'anno scorso e vorrei evitare...
mi spiace, non sono interessatissimo all'aspetto integrazione
tra l'altro sono molto scettico sulla reale utilità dell'arginina (ancor di + per allenamenti di questo tipo)
le maltodestrine credo siano sostituibili tranquillamente con dei normali pasti pre-workout contenenti carboidrati complessi (io mi alleno senza mangiare carbo per tutta la giornata quindi ti direi che secondo me non sono neanche indispensabili)
i bcaa potrebbero anche avere un'utilità ma vanno assunti a dosaggi + alti (secondo quanto ho letto su pubmed) e assolutamente digiuni per creare uno squilibrio aminoacidico
personalmente investirei i miei soldi in una buona alimentazione e al limite un integratore proteico (come tappa buchi eventuale) e multivitaminico
e assolutamente digiuni per creare uno squilibrio aminoacidico
??? che intendi ? assumerli a digiuno ? si di solito li prendevo a 2ore dal pranzo..
x la dieta invece che ne pensi ?
COLAZIONE 9.00
frutta (a rotazione durante la settimana)
pane 150g circa
carne bianca 120/150g (pollo o tacchino)
noci
PRANZO 12.00
pasta 150g circa
pesce 250g
insalata
noci
SPUNTINO
frutta
pane 100/150g
tonno al nat. 120g o bresaola eventualmente
CENA
riso 100g o 2patate
tacchino 250g circa
verdura (a rotazione durante la settimana)
noci
SPUNTINO SERALE
parmigiano 30g
I WANT U 4 BULLGYM
Segnalibri