oggi proverò a fare il rematore con 2 mani, speriamo venga bene.![]()
oggi proverò a fare il rematore con 2 mani, speriamo venga bene.![]()
Certo che verra' bene, non e' niente di trascendentale. Busto a 90 gradi, quando le braccia sono completamente stese ruoti i manubri in modo da avere i pollici verso l'interno, mentre contrai ruoti il manubrio fino ad averlo parallelo al corpo nella posizione di massima contrazione. Io lo utilizzavo nella mia fase di forza e funzionava bene. Domani e dopodomani sentirai il centro schiena che avra' lavorato di brutto, fammi sapere.
Fbi
grazie fbi, speriamo bene.Originariamente Scritto da Fbi
mi sa cher lo proverò anche io quello con 2 manubri ..solitamente uso il bilanc..
ma come fate voi quando gli attrezzi sono occupati in fase di intesità?
mi in*****...già capitato..pace..comunque cerco di variare al volo esercizio..per alcuni muscoli non è un problema per altri..
scusa ma a cosa servirebbe ruotare i manubri?Originariamente Scritto da Fbi
![]()
Io preferisco ruotarli per una questione personale. Tanto per ottenere quel millimetro di allungamento in piu' sul dorsale. L'esercizio comunque si puo' fare anche senza rotazione del manubrio, come si esegue il classico rematore ad un braccio appoggiati sulla panca piana.
Fbi
ragazzi ma a parità di inclinazione tra rematore con manubri e bilancere cambia qualcosa in termini di lavoro sul dorsale..mi spiego con i manubri si guadagna qualcosa in termini di contrazione(dato che forse si riesce a tirare +indietro le braccia con i manubri..)? non so voi cosa preferite?
poi sul lavoro aerobico nessuno sa dirmi nulla su come inserirlo nel programma o almeno suggerire o postare esperienze..
mmm,secondo me toppi.il gran dorsale è un intrarotatore dell'omero,per cui se proprio volessi allungarlo un po' di più semmai dovresti supinare la mano,non pronarla.e poi così mentre esegui la concentrica devi extraruotare,mentre il gran dorsale appunto fa il contrario..che poi intendiamoci la differenza è praticamente nulla,però non capisco perchè si insegni a fare questo movimento(che tra l'altro vedo fare anche nel press coi manubri)..Originariamente Scritto da Fbi
è un po' come se nel curl coi manubri durante la concentrica pronassi la mano,non avrebbe molto senso no?![]()
poi sono solo mie considerazioni personali eh!![]()
ma secondo te fabio a parità di inclinazione tra rematore con 2 manubri e con bilanc cambia qualcosa?si riesce tramite manubri a ottenere qualcosa in più avendo la possibilità di di tirare più indietro le braccia con i manubri?
bhè,vai in palestra e fai una prova no?in teoria i manubri consentono una maggiore mobilità,xò bisogna anche saperli usare..
Segnalibri