Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Grazie 1000, mi confermi quello che pensavo, in questi giorni ho fatto esercizi (abbastanza alla rinfusa), soprattutto ho cercato di fare esercizi d'allungamento x la parte posteriore del corpo che risulta essere molto legata...come posso fare un corretto allenamento per potenziare questi due muscoli? Per ora sto facendo:
estensioni della gamba da supina
iperestensioni del dorso da prona
good morning senza carico
e un pò di rotazioni del busto seduta con bastone dietro le spalle, perchè se faccio anche gli addominali immagino la situazione peggiori.
Che esercizi potrei fare x l'ileo psoas e il retto fem.? Serie e ripetizioni in linea di massima? Carichi? E lo streching? Purtroppo in tutte le palestre che ho girato nessun istruttore mi ha mai parlato di questa cosa, ho sempre fatto un lavoro controproducente (rispetto ai risultati che desideravo ottenere). Qualcuno mi può aiutare a costruire uno schema di allenamento il più corretto possibile?
C'è da dire che dopo aver fatto gli esercizi di cui sopra ho notato (sia nell'immediato che in generale) dei piccoli miglioramenti, anche se dopo poco tornavo alla mia postura scorretta. Durante il giorno cerco di correggermi il più possibile, ma è davvero molto faticoso, i primi giorni che facevo gli esercizi mi sembrava di morire XD erano muscoli che non avevo mai allenato, ora va molto meglio, mi sono sciolta un pò e anche la fatica è diminuita. Aspetto le vostre risposte, grazie ancora e buone feste a tutto il forum!
Segnalibri