da quel che so io (neofita come te) la corsa di solito porta via calorie per la costruzione dei muscoli, ma se parli di 20 minuti di corsa non penso che ti "disfino" tutto il lavoro, se parlassi magari di un'ora o più invece si cambierebbe discorso
da quel che so io (neofita come te) la corsa di solito porta via calorie per la costruzione dei muscoli, ma se parli di 20 minuti di corsa non penso che ti "disfino" tutto il lavoro, se parlassi magari di un'ora o più invece si cambierebbe discorso
grazie..
è solo perchè vedo tutti quelli che fanno pesi nella mia pale che poi di fare attività aerobica se ne fregano e non capivo se è perchè è controproducente o no..
ho spulciato il forum e altri siti..
ma non esiste una risposta univoca..
insomma io finito con i pesi mi sento gonfio e irrigidito.. mi vedo anche forse un pelo gofnio..corro mezz'ora e mi sento molto più elastico e non vedo più però nessun gonfiore anche al tatto e come se non fossi andato in pale.. boh
il gonfiore che dici si chiama "Pump" succede quando i muscoli si riempiono di sangue (di solito si ha questo effetto quando si eseguono alte ripetizioni tipo 12-15 ma visto che non siamo tutti uguali varia da persona a persona) ed è normale che finito l'allenamento dopo 10-15 minuti svanisca
Sehai una bella panza penserei prima a dimagrire con dieta, cardio e pesi.
Boh bella panza forse è esagerato..però non conviene prima fare massa e poi togliere l'eccesso??
Comunque ti assicuro una cosa, diventare "esageratamente muscolosi" è un pericolo che sicuramente non corri.
Quindi se è quello che ti toglieva il sonno, stai tranquillo
Precisato questo, in un mese che vuoi fare? Se ti hanno dato una scheda sensata starai sicuramente facendo un ricondizionamento generale ad alto volume, è normale che tu non sia cresciuto e si spiega anche l'effetto di pompaggio che va via quando corri.
Quindi non ti preoccupare, continua ad allenarti, fra 6 mesi ne riparliamo.
Ps: correre 20 minuti sul tappeto non è molto, anzi, non è niente... anche qui, stai sereno...
Ultima modifica di proteina90; 23-12-2010 alle 06:33 PM
Grazie proteina..si cmq forse è solo che essendo abb. ciccioso correndo e mangiando un po' meglio sto smaltendo un po' di grasso e quindi mi vedo smagrito anche spalle e braccia che forse erano più ripiene anche dalla ciccia ed ecco il perche delle pippe mentali..cmq da gennaio mi cambiano la scheda visto che ho finito le 6 settimane di rodaggio con scheda generalista..e mi fa un A-B-C con meno ripetizioni e carichi più pesanti...vedremo poi se con il tempo va meglio..
Segnalibri