ma dai su.. come fa uno che è all'inizio a capire quando la sua tecnica non è più perfetta o quando decellera. Non lo capisce la gente che gareggia da anni.
Secondo me stiamo un pochetto deviando.
ma dai su.. come fa uno che è all'inizio a capire quando la sua tecnica non è più perfetta o quando decellera. Non lo capisce la gente che gareggia da anni.
Secondo me stiamo un pochetto deviando.
Beh man mano che aumenta l'esperienza sulla alzata medesima il livello di criticità aumenterà! insomma, all'inizio facendo 7-10 set da 5 rep con carico a salire, (non necessariamente fermandosi quando la tecnica si deteriora e facendo un 3x3 alla fine), ti porterà anche a tirare l'ultima serie, però sicuramente si raggiungeranno anche pesi nuovi, ed è anche importante per una questione mentale e magari per uscire dallo stallo psicologico di un fantomatico 4x6 50 kg tiratissimo, tipico di un neofita medio da palestra; bisogna metterci anche un certo impegno nel migliorare sempre di più la propria tecnica, guardando video giusti in rete, leggendo articoli sulla biomeccanica, facendosi anche aiutare da esperti e da PT qualificati.
Prima degli articoli sulla biomeccanica, bisogna andare in palestra e farsi il culo a capanna. Specie all'inizio più si fa e meglio è.
Puoi leggere tutti gli articoli che vuoi, ma da questa verità non si scappa.
ma infatti per questo dico che anche se l'ultima o le ultime 2 serie sono un pò + tirate del "dovuto" non è una tragedia perchè tutti hanno fatto così inizialmente e tutti siamo migliorati molto velocemente
poi andando avanti bisogna essere un pò + qualitativi
ad ogni modo tutti gli allenamenti devono avere come cardine la cura dell'esecuzione, aggiungere 20kg di squat su un'esecuzione pessima è dura, su un'esecuzione perfetta teoricamente puoi mettere tutti i kg che vuoi (cioè che la tua genetica ti consente)
il mio obbiettivo non è fare una trazione con 60kg di sovraccarico ma fare direi almeno 10trazioni supine di fila fatte bene...
allora va bene quanto ti ho consigliato
poi si può ritoccare per fare di meglio, ma adesso direi che va bene così (se ti piace)
il 5xmax si..
sinceramente la lat machine 5x10 non mi piace molto.. per il fatto che ho il timore che facendo lat machine non imparero le trazioni..
Segnalibri