Non capisco perchè deve essere un problema se ci sono persone infiltrate.
Boooo. Veramente non mi capacito.
Forse siete degli esperti di sicurezza a questo punto.
Non capisco perchè deve essere un problema se ci sono persone infiltrate.
Boooo. Veramente non mi capacito.
Forse siete degli esperti di sicurezza a questo punto.
è chiaro che in uno stato di diritto ci deve essere un organo istituzionali in grado di farlo rispettare.
è altrettanto chiaro che sta alle singole persone e soprattutto ai vertici istituzionali farlo funzionare per il meglio anzichè utilizzarlo soltanto a scopi repressivi, caricando ragazzi e ragazze inermi cn scudi e sfollagente.
stesso discorso vale per i manifestanti. sicuramente le teste di ***** sn ovunque, xò nn puoi paragonare la pericolosità di un ventenne fomentato cn quella di uno sbirro armato, nè tantomeno dire che sia illeggittimo scendere in piazza per reclamare i propri diritti
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Dare fuoco a macchine e distruggere banche e urbanistica è un po' di più che manifestare i propri diritti. N'est pas?
Cmq finchè ci sarà gente che ragiona mettendosi sempre con le spalle allo stato, non si andrà da nessuna parte.
Non dico che sia questo il caso (o forse si) ,pero,non mi sembra di aver detto nulla che non sia mai successo
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.
Ultima modifica di Mancino; 16-12-2010 alle 12:25 PM
La Storia si ripete sempre, per poi scatenare lo scaricabarile delle colpe.
Io sto dalla parte delle Forze dell'Ordine, altrimenti si sarebbero chiamate "Forze del Disordine", ma so per certo che i metodi non sono sempre civili.
Mio fratello è dentro quel mondo e me ne ha raccontate di cose.
Purtroppo neanche il più eroico degli uomini sulla Terra ci tiene a rimetterci la pelle per poco più di un migliaio di Euro al mese.
ma ve lo ricordate alle crociarte che enrico V.....ma che discorsi sono?? Le teste di ***** purtroppo sono in ogni dove che tra le forze dell'ordine ci siano una percentuale esigua di teste di ***** è statistica. Mettici anche che non sono condizioni normali e anche io se vedo gente incappucciata con estintori, pale, spranghe che attenta alla mia incolumità inizio a mangannellare per istinto di difesa...
IO NON TREMO
se avete tempo date una letta ad acab di bonini
http://www.lafeltrinelli.it/products...lo_Bonini.html
li sn documentati alcuni degli amorevoli trattamenti riservati dalle guardie ai manifestanti
stefano: si ma oltre il problema delle singole teste di ***** (che a quanto pare sn proprio tante, dato che
fanno un morto all'anno...), cm ho già detto lì il problema sn i vertici delle istituzione, dato che sn loro che manovrano quei burattini in divisa
Che poi la tecnica ormai è chiara: si tratta sempre di "delegittimare" l avversario
il pm fa partire un inchiesta? "vuole solo fare carriera!"
i giornali? "caxxate"
i giudici? "vabbè ormai si sa che sono comunisti "
gli studenti scendono in piazza? "ma guardateli,sfasciano tutto,non sono studenti,i veri studenti stanno a casa"
ecco...
Cioè secondo te ci sono dei gruppi di poliziotti "violenti" che hanno il preciso compito di andare a picchiare indiscriminatamente imanifestannti?
sinceramente a me viene molto piu semplice pensare che nel caos generale ci siano tete di ***** da entrambe le partiche si incontrano e decidono di andar a far danni senza alcun ordiene dall'alto...mi viene piu semplice pensare che quando vedi che menano i tuoi colleghi senza alcun motivo , ti vomitano addosso insulti di ogni tipo, ti tirano contro pietre, bombe carta e immondizia e pensi che tu sei li per poco piu di mille euro e vorresti stare a casa con la tua famiglia...un attimino le palle ti girano e se inizi a menare hai anche ragione.
IO NON TREMO
esatto. anche se, cm ha detto mancino, nn lo fanno in maniera indiscriminata, ma cn una ben chiara strategia alle spalle, atta a delegitimare l'avversario, per poi poterlo impunemente reprimere.
leggiti i dossier e le sentenze del g8, leggiti gli articoli dei giornali dell'epoca, cm ho detto, leggiti acab e magari la finirai di pensare in maniera così semplice ed ingenua![]()
stefano: poi per carità, se si tratta degli scontri cn i tifosi sn d'accordo che li menano principalmente per evitare di far degenerare la situazione e per difendersi, ma in questi contesiti la situazione è ben diversa
Segnalibri