mancino perdonami ma qui non è un fatto di chi "chi vigila su chi deve vigilare"....e io credo che quando un militare sbaglia paga giustamente molto più di un civile...Qui è un fatto che noi come i giornalisti non siamo in grado di dare una valutazione obiettiva sui metodi utilizzati dalle forze degli ordine, perche non li conoscoiamo e perche non sappiamo cosa vuol dire gestire una manifestazione di migliaia di persone tra cui ci sono gruppi violenti. Io credo che gli agenti "infiltrati", cioè agenti che seguano la manifestazione da dentro, siano utili e necessari per segnalare i movimenti del corteo e prevenire ateggiamenti sovversivi...vedi ad esempio il caso del finanziere aggredito a cui hanno sottratto manganello , manette e per poco non gli hanno sottratto l'arma, é stato soccorso e portato in salvo da un collega in borghese.

Dire che in meszzo ai manifestantio ci siano agenti che abbiano il compito di agitatori sono pure illazioni che ieri sono state smentite da video, fotografie e comunicati ufficiali degli stessi gruppi che alla manifestazione hanno partecipato. Vedi il caso del ragazzo con il giubotto baige e i guanti rossi che era stato additato come agente infiltrato...è un ragazzino di 16 anni...ci sono i video di ui a volto scoperto che viene fermato dalla polizia e dichiara di essere minorenne e viene rilasciato.