il peso deve essere quello che ti permette di esguire tot serie alla "perfezione"
il peso deve essere quello che ti permette di esguire tot serie alla "perfezione"
Ultima modifica di Psif; 12-12-2010 alle 02:37 PM
Se il peso è giusto puoi saperlo solo tu!Se è un carico che ti permette di allenare il muscolo al 100% e noti il miglioramento anche 5kg possono essere giusti!Come ha detto Nasty il peso non è altro che la ''macchina'' che utilizzi per andare in giro, cioè nient'altro che un mezzo!
Il tuo fine deve essere la massima contrazione, perfezione nell'esecuzione e mettere massa!!!
P.S. senza una dieta adeguata ogni workout, anche il migliore si rivelerà assai deludente...70% del risultato lo da l'alimentazione!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
A me sembrano pure troppi.
Se i bicipiti li alleni con 3 esercizi diretti + quelli indiretti, i dorsali con quanti esercizi li alleni? 6? 12?
Io gente che fa i curl con 6kg e le braccia grosse non la ho mai vista, anche se la tecnica è impeccabile... piuttosto ho visto diverse persone sfondarsi di bicipiti anche fatti col cu.lo e avere braccia discrete.
Il carico è importante cosi come allenarsi tanto (mi ricollego all'altra discussione identica), nessuno al mondo è mai andato in sovrallenamento facendo i bicipiti 2 volte a settimana. La contrazione e la perfezione da sole ti fanno solo indolenzire le braccia.
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
Segnalibri