grazie mille ma come peso ti sembra poco ?
mi alleno da 1 anno e mezzo
grazie mille ma come peso ti sembra poco ?
mi alleno da 1 anno e mezzo
il peso è il mezzo, non certo il fine...perciò la tua maggior preoccupazione non dovrà essere ''quanto sollevo'' ma ''come sollevo'', ovvero la qualità e la giusta tecnica dell'esercizio.
stai pur certo che i carichi, se ti alleni bene, aumenteranno senza che te ne accorgi: la tecnica è la chiave vincente
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
il peso deve essere quello che ti permette di esguire tot serie alla "perfezione"
Ultima modifica di Psif; 12-12-2010 alle 02:37 PM
Se il peso è giusto puoi saperlo solo tu!Se è un carico che ti permette di allenare il muscolo al 100% e noti il miglioramento anche 5kg possono essere giusti!Come ha detto Nasty il peso non è altro che la ''macchina'' che utilizzi per andare in giro, cioè nient'altro che un mezzo!
Il tuo fine deve essere la massima contrazione, perfezione nell'esecuzione e mettere massa!!!
P.S. senza una dieta adeguata ogni workout, anche il migliore si rivelerà assai deludente...70% del risultato lo da l'alimentazione!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
A me sembrano pure troppi.
Se i bicipiti li alleni con 3 esercizi diretti + quelli indiretti, i dorsali con quanti esercizi li alleni? 6? 12?
Io gente che fa i curl con 6kg e le braccia grosse non la ho mai vista, anche se la tecnica è impeccabile... piuttosto ho visto diverse persone sfondarsi di bicipiti anche fatti col cu.lo e avere braccia discrete.
Il carico è importante cosi come allenarsi tanto (mi ricollego all'altra discussione identica), nessuno al mondo è mai andato in sovrallenamento facendo i bicipiti 2 volte a settimana. La contrazione e la perfezione da sole ti fanno solo indolenzire le braccia.
Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...
Segnalibri