Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: sistematina dieta x fase forza:help me jarod gio sajan frank alex1981 etc..

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

alla fine sono arrivato a questa dieta

colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.

spuntino
    1 mela

pranzo
    100 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav

spuntino
    20gr mandorle

cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),50gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.

il mio peso è rimasto costante dopo il calo,ora son rimasto a 69kg-pochi!!!-e +o-8,8%massa grassa,vorrei aumentare ancora l'introito calorico x metter su massa voi quali aggiustamenti mi suggerite?

metter qualcosa negli spuntini?cosa frutta secca frutta gallette o aumentare carbo o grassi nei pasti?

suggerite ragazzi.

ciao max

Predefinito

dai ragazzi su datemi una mano....più mi alleno in forza più mi vedo definito mah....e dire che rispetto al progr precedente ho calorie maggiori..mah..
    Ultima modifica di baba; 13-05-2004 alle 02:02 PM

Predefinito

boh c'è nessuno

Predefinito

Ora capisco il tuo post di risposta....provo a darti una mano io nella mia esperienza ma non sono ne' un medico ne' un dietologo...i miei sono e saranno sempre e solo suggerimenti che vengono dal campo di battaglia e dall'esperienza che ho maturato seguito da bravi preparatori e medici

dovresti poi dare le tue misire giusta
    il tuo grado di preparazione
    il tuo peso
    le tue intolleranze
    il tuo allenamento
    ecc.ecc.
    ci provo a naso.....

Citazione Originariamente Scritto da baba
    colazione
    avena 100gr,1 aranc,250gr di albumi,1 tuorlo,2 cucchiai di girasole o lino.
    1 aranc che vuol dire?quante arancie spremute?e poi 100 gr di avena bastano come carbo, fai 50 avena e 150 ml arancia
    2 cucchiaio di olio???no no...max 2 cucchiaini
    per il resto ok...ma non friggere le uova o sode oppure trovi le ricette nella sezione adatta del forum

spuntino
    1 mela
    1 mela non va bene...
    100 gr tonno al naturale
    1 mela
    4 arachidi

pranzo
    100 gr di riso,150gr di petto di polo,verdure(sempre sui 220gr),3 cucchiai di olio extrav
    petto fino a 200 gr
    olio bastano 2
    verdire crude non cotte o ripassate

spuntino
    20gr mandorle
    solo mandorle?
    100 gr pollo..anche 150
    4 arachidi
    2 gallette oppure 50/80 gr pane dipende dalla tua definizione

ed il pasto posta allenamento?

cena
    200gr di pesce(o salmopne 2 v a sett)(o 150gr di polo),50gr di riso,3 cucchiai di olio extrav,verdure.
    pesce anche 300 oppure 200 carne
    riso evitalo la sera e prediligi verdire
    olio sempre troppo..meglio 2

ed il pasto prima di andare a dormire?

bho' io ci ho provato molto a naso....fammi sapere.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    1 aranc che vuol dire?quante arancie spremute?e poi 100 gr di avena bastano come carbo, fai 50 avena e 150 ml arancia
    2 cucchiaio di olio???no no...max 2 cucchiaini
    per il resto ok...ma non friggere le uova o sode oppure trovi le ricette nella sezione adatta del forum

1 mela non va bene...
    100 gr tonno al naturale
    1 mela
    4 arachidi

petto fino a 200 gr
    olio bastano 2
    verdire crude non cotte o ripassate

solo mandorle?
    100 gr pollo..anche 150
    4 arachidi
    2 gallette oppure 50/80 gr pane dipende dalla tua definizione

ed il pasto posta allenamento?

pesce anche 300 oppure 200 carne
    riso evitalo la sera e prediligi verdire
    olio sempre troppo..meglio 2

ed il pasto prima di andare a dormire?

bho' io ci ho provato molto a naso....fammi sapere.

fobia esagerata dei grassi....surplus esagerato di proteine....e il soliti luoghi comuni tipo niente riso la sera o pasti post work out o pre nanna....

anche io ho detto la mia...

Predefinito

sposo in pieno la risposta di cap.da te cap vorrei dei suggerimenti dove le alzeresti le calorie? considera che l'ultima postata è la dieta per il periodo di forza rivista e resa più pulita ho solo tenuto più alti i grassi nei pasti rispetto a quello che farei in pompaggio..
    Ultima modifica di baba; 14-05-2004 alle 03:36 PM

Predefinito

sposo in pieno la risposta di cap.da te cap vorrei dei suggerimenti dove le alzeresti le calorie? considera che l'ultima postata è la dieta per il periodo di forza rivista e resa più pulita ho solo tenuto più alti i grassi nei pasti rispetto a quello che farei in pompaggio..
    baba scusa ma non ho letto tutto il thread ma cosa cerchi?...qual'è il tuo obiettivo?dici che sei in forza e ti vedi piu' definito....non va bene?in forza di solito di perde un po' ma è solo apparenza stai tranquillo....quando passerai a pompaggio le cose miglioreranno...cmq in generale non avere paura dei grassi (vai con l'olio specie se è di buona qualità) e se ti sembra di perdere troppo alza i carbo tranquillamente.....

Predefinito

lo so è che i carichi crescono.questo va benone .solo peso poco per l'altezza-sono alto come gio- che ho e vorrei crescere quindi dici che l'aumento di peso va ricercato nella fase di pompaggio ed eventualmente in quella di intensità più che in quella di forza?
    Ultima modifica di baba; 14-05-2004 alle 03:48 PM

Predefinito

lo so è che i carichi crescono.questo va benone .solo peso poco per l'altezza che ho e vorrei crescere quindi dici che l'aumento di peso va ricercato nella fase di pompaggio ed eventualmente in quella di intensità più che in quella di forza?
    se l'obietivo è quello di aumentare peso allora puoi farlo anche mentre fai forza ma allora non ha senso alzare i grassi (che sono ancora bassini) ma abbassare i carbo....e non hanno senso i 50gr di riso a cena (da alzare in pompaggio anche quelli a pranzo)....e potresti anche valutare se fare uno dei 2 spuntini con un altro minipasto completo (pro, carbo, grassi)....

insomma se decidi di prendere un po' di peso rassegnati anche ad un po' di grasso e vai leggermente piu' a ruota libera....mentre tu a volte mi sembri troppo legato a piccoli dettagli...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CAP
    fobia esagerata dei grassi....surplus esagerato di proteine....e il soliti luoghi comuni tipo niente riso la sera o pasti post work out o pre nanna....

anche io ho detto la mia...
    luoghi comuni?
    surplus di proteine?
    una persone che da pranzo a cena mangia solo 20 mandorle ti sembra una cosa sensata?
    hai fatto il calcolo delle proteine della mia alimentazione?
    premesso che non sapevo nulla dell'individuo...
    facile sparare a zero senza valutare e portare dati quando poi ...per appunto..leggo..spuntino 20 madorle..ma dai....
    e poi sarebbeun luogo comunque il pasto dopo work-out???ma stiamo scherzando?E' BASILARE!!
    come il pasto pri adi dormire se ci si corica dopo 2/3 ore dopo l'ultimo pasto.

e ripeto...io non sono un dietologo ...pero' questa e' la base....

Predefinito

calma oh.... ....tu hai detto la tua io la mia....cio' che tu consideri BASILARE forse per altri non lo è (anche perchè non sappaimo quanto passa dal suo w.o. al primo grande pasto, pranzo o cena)....stessa cosa per il pasto prima di andare a dormire, del quale abbiamo parlato 1000 volte e sulla quale utilità ci sono pareri discordanti (search)....

io non ho sparato a zero su nessuno, neanche sul tuo olio messo a cucchiaini....ma quali "dati"?

Predefinito

Siamo tutti calmissimo tranky... ...solo che la differenza tra la mia teoria e la tua è che nella mia ci sono i luoghi comuni (è vero)come dici tu ma sono poi quelli che trovi su 100 manuali di body building, studiati e scientificamente provati e poi riprovati sulla mia pelle...RISPETTO le tue idee ma devi portare delle prove e tesi per farle avvalorare altriementi rimangono solo supposizioni..sempre con tutto il rispetto sia ben chiaro..
    Vari studi hanno dimostrato che il pasto prima di coricarsi è BASILARE per l'incremeto della produzione di GH endogeno tant per fare un esempio, che consumare carbo compessi non serve anzi sembra che lo stimo maggiore avvenda in ipoglicemia e con un po' di surplus di proteine...poi altro esempio che non comprendevo era il pasto pomeridiano...ma se lui mette pranzo e poi cena secondo me passano almeno 6 ore e per 6 ore ingurgita solo 20 mandorle..adesso dovresti spiegarmi la logica di tale cosa...non e' questione di teoria ma si pratica ma se mi dimostrate il contrario e tale scelta funziona io saro' il primo a provarla...d'altronde se si puo' fare la metabolica , la iperglucidica si puo' fare anche la ipermandorlirica... ...ma quando inventano la ipergelatica e la iperpizzatica?

Predefinito

guarda non è cattiveria o scarsa voglia ma non ho voglia ne tempo di proseguire questa polemica con te.....questi sono discorsi fatti e rifatti qui sul forum e che hanno generato tante discussioni (a volte anche furiose - fatti un search) tra cio' che è scritto sui "manuali" o piu' spesso su alcune riviste che hanno usato studi di dubbia provenieza (un po' taroccati diciamo ) per poi vendere qualcosa, e le varie esperienze riportate dagli utenti (ad es. da 4ca)....

ciao