Non ho capito, ne fai 300 di fila o divisi in serie ?
Non ho capito, ne fai 300 di fila o divisi in serie ?
si esatto ne faccio 300 divisi in serie concentrano sulle varie parti...
3 serie da 30 mi sembrano pochini ! nemmeno li sento più
ma se tipo arrivo a 150 200 faccio male ?? rischio invece di aumentare di diminuire ??
perchè fino ad ora i risultati si sono visti.. !
grazie ragazzi a tutti voi![]()
Painz considera il retto addominale come tutti gli altri muscoli del corpo, 3x30 è più che sufficiente, piuttosto cura la forma degli esercizi, spesso capita di vedere persone che più che l'addominale fa lavorare l'ileo psoas.
Inoltre durante un'allenamento "pesante" gli addominali sono coinvolti in moltissimi esercizi che svolgiamo abitualmente sono quindi sollecitati abbastanza!
Fai anche caso alle foto che hai postato! la prima ha la luce sparata in pancia (non si vede una "montagnetta" a pagarla), l'altra è fatta ad arte luce dall'alto un pò buia bianco e nero.... Fatti una foto dal fotografo come la seconda e fai il paragone.... (ometto che già la seconda foto è un discreto fisico.....)
Se posso ti consiglio il sito di Umberto Miletto dove puoi trovare un bellissimo libro sugli addominali e anche un dvd con tutti gli esercizi è fatto davvero bene e potrai escludere l'eventualità di una tecnica errata.
In oltre troverai consigli sulla dieta che come ti hanno detto è la cosa più importante!
Per quanto riguarda quello che ti hanno detto
hanno quasi ragione tutti:chi dice che per la virtù dello spirito santo gli sono apparsi
chi dice che basta farne 2 serie minuscole
chi dice che ne fanno 40 mila
chi dice che devi aspettare miracoli
chi ce li ha per genetica
chi bastano due serie
chi si ammazza di 40mila addominali perchè forse ha prevalenza di fibre rosse
a chi non usciranno mai perchè non è geneticamente predisposto.
Altro consiglio che mi sento di darti è di lavorare con sovraccarico così da dare spessore come quello dei bber
grazie
allora riduco le serie mantengo la dieta... e dovrei migliorare...
vi farò sapere ...![]()
Segnalibri