la risposta ce l'hai sopra... non devi ridurre drasticamente le calorie, ma togliere un 10-20% a quelle del tuo fabbisogno giornaliero totale...
tu hai detto che giornalmente consumi 3100 kcal... bene togli un 10% da quelle...
la risposta ce l'hai sopra... non devi ridurre drasticamente le calorie, ma togliere un 10-20% a quelle del tuo fabbisogno giornaliero totale...
tu hai detto che giornalmente consumi 3100 kcal... bene togli un 10% da quelle...
grazie mille tabald per la tua risposta!!!
ora cerco di impostare una dieta e poi ve la posto per vedere se va bene!
grazie ancora!!
dimenticavo di chiedere se devo impostare la dieta con percentuali di carb, pro e grassi uguali a 40%,30%,30%...per tutti i giorni...o devo mettere dei giorni in cui faccio carichi di proteine???
mi servirebbe per diminuire la mia bf...ma alcuni lo fanno con una dieta low carb e altri con la dieta a zona...quale sarebbe migliore???
nessuno mi può rispondere??
quello che ti dirò è che non puoi mettere massa con una dieta ipocalorica... quindi prima pensa a perdere BF con una low carb ipocalorica e poi quando sei soddisfatto ti fai una dieta per massa (che è diversa essendo ipercalorica) per aumentare la massa magra... non esiste una dieta che faccia entrambe le cose...
e non esiste una dieta migliore... io con la zona stavo malissimo... mentre con una low carb che non supera i 100 g di carb (stò sotto gli 80g sicuri) al giorno mi trovo veramente bene...
grazie tabald per la tua risposta!!!....
ora mi sono convinto di seguire una dieta low carb e poi quando avrò raggiunto i miei obiettivi inizio la massa....
un'altra cosa....considerando che dovrei assumere non più di 100gr di carb dovrei assumere circa 2,5gr/kg di proteine e 1,5gr/kg di grassi circa.....impostando la dieta così mi sono usciti 50gr di carb, 195gr di pro e 120g di grassi...
va bene^???
per me può andare... io seguo uno schema molto simile... quindi può andare. però mettere 2.2 di prot e 1.2 di grassi... dimmi cosa ti viene... altrimenti tieni quelle proporzioni li che non sono male.
PS ricordati le ricariche glucidiche dopo i primi 15 giorni...
Segnalibri