Risultati da 1 a 15 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Thanks Brò!

Settimana dal 02/11 al 05/11
    Seconda settimana in JS carichi pressochè invariati, sensazioni positive anche se il giorno B e C sono stati "seguenti".

rest 2' - 1'
    A
    panca piana 5x5 @65
    remo bil. 5x5 @55
    --------
    spinte inclinata 4x8@22
    remo manubrio 4x8@22
    --------
    curl bilanciere @35
    panca stretta @40

B
    squat 5x5 @100
    stacchi GT 5x8 @60
    ------
    pressa 5x8 @110
    leg curl 5x6 @25
    ------
    lento avanti 5x5@40
    trazioni supine 5x5@BW

C
    panca piana 5x6 rest 40" @55
    rematore 5x6 rest 40" @45
    squat 5x3 rest 40" @90
    stacchi GT 5x6 rest 40" @60
    trazioni 6x3 rest 40" @BW
    CTC 4x6 rest 40" @12
    french press rest 40" @25

Visto che devo fare un minimo di programmazione almeno fino Natale, ho tirato fuori un vecchio file excel con il 5x5 di bill starr, visto che il programma "puro" non l'ho mai provato pensavo di adottarlo per le 6 settimane precedenti a quelle di natale, per procedere poi con l'anno nuovo con programmi di "ipertrofia" pura, stripping, superserie, e tutte queste cose simpatiche. Questa settimana quindi chiuderò il meso in JS (avrei dovuto tenerlo 4 settimane ma sono andato "lungo"), per cominciare poi con il 5x5 vero e proprio, se qualcuno che passa di qua vuole darmi due consigli o accorgimenti sono ovviamente bene accetti. Prima del 5x5, procederò anche a un'analisi un pò più serie delle mie "misure" e peso, visto che da questa settimana sono in regime di "dieta ideale". Staremo a vedere come vanno le cose.....

Predefinito

Ultima settimana di JS i carichi:

rest 2' - 1'
    A
    panca piana 5x5 @70
    remo bil. 5x5 @60
    --------
    spinte inclinata 4x8@22
    remo manubrio 4x8@22
    --------
    curl bilanciere @40
    panca stretta @45

B
    squat 5x5 @100
    stacchi GT 5x8 @60
    ------
    pressa 5x8 @120
    leg curl 5x6 @25
    ------
    lento avanti 5x5@40
    trazioni supine 5x5@BW

C
    panca piana 5x6 rest 40" @55
    rematore 5x6 rest 40" @47.5
    squat 5x3 rest 40" @90
    stacchi GT 5x6 rest 40" @60
    trazioni 6x3 rest 40" @BW
    CTC 4x6 rest 40" @12
    french press rest 40" @25

Molto bene il primo giorno in cui ho chiuso abbastanza agevolmente i 5x5 con 70, bene anche curl e panca stretta (soffro molto i triceps specialmente nella french dell'ultimo giorno). Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto, pur non svolgendo un lavoro prettamente diretto all'ipertrofia ho buoni risultati (considerando che ho ripreso ai primi di settembre) sia in cm che in peso. Il mio peso venerdi dopo il WO era di 73kg, sono contento.

Predefinito

Da oggi comincio il meso in 5x5 (allego lo schemino coi carichi già adattati ai pesi disponibili in palestra) ho cercato di attenermi più possibile alle varie leggi dell'aumento di carico % più la serie da 3 e quella da 8.
    Oggi si comincia con il giorno "pesante" anche se non mi sembra così impossibile.... cioè le prime settimane le vedo abbastanza abbordabili, magari dico così perchè non l'ho ancora provato ecc. ecc. però sono fermamente convinto che i meso che ho svolto (2 anni fa) erano certamente più intensi........

Anyway, oggi si comincia e vedrò di spaccare tutto... (non è vero ma fa scena).

Alimentazione OK, a parte le rotture di c***o settimanali sulla spesa bresaola e roba varia direi che ormai sono abbastanza rodato, colazione tutte le mattine (cosa che non facevo) spuntino, primo e secondo, spuntino, cena e piccolissimo presonno. Adesso piano piano devo aumentare gradualmente le quantità dei cibi, anche perchè nei primissimi tempi avevo qualche problema a tollerare i 5 pasti e l'incremento di quantità impegnava oltremodo la digestione. Adesso credo che stomaco e intestino si siano rassegnati a mangiare ogni 3-4 ore

Predefinito

Dimenticato l'allegato....
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Bravo così ti voglio!

Predefinito

Thanks Frank!

Venerdì 19/11 ho chiuso la prima settimana del bill starr, non sto a riscrivere l'allenamento perchè i carichi (ovviamente) sono quelli programmati.

Ero effettivamente un pò scettico sui carichi delle prime serie e infatti avendo massimali bassi il carico delle prime due serie è un simil "riscaldamento" che comunque sfrutto per ottimizzare il movimento (squat più profondo anche nelle serie più pesanti, panca senza rebound ecc.). Lunedì, nell'allenamento pesante, non ho avuto grosse difficoltà a chiudere la giornata anzi la durata inferiore del WO (paragonata ai miei meso precedenti) e i carichi non al limite mi hanno fatto stare bene "di testa"!
    Ero stanco sì, ma carico psicologicamente, e in effetti ho affrontato mercoledì (leggero) e venerdì (intermedio) con grosso entusiasmo e voglia di spingere, insomma ottima settimana.

Oggi parte la seconda settimana i carichi salgono leggermente ma anche la voglia sale!

Predefinito

Aggiornamento settimana 22/11 - 26-11.

Settimana un pò più impegnativa della prima, mi sto rendondo conto che alla fine non sarà così facile chiudere tutte le settimana coi carichi prefissati soprattutto per quanto riguarda lo squat, probabilmente trovo più faticoso l'allenamento del venerdì (intermedio) piuttosto che il pesante di lunedì. Penso sia dovuto al fatto che proprio perchè è di venerdì ho accumulato un pò di stanchezza generale e l'allenamento ne risente, niente di drammatico comunque.

Questa settimana purtroppo non posso allenarmi mercoledì e sarà quindi costretto a spostare l'allenamento a martedì o giovedì facendo due giorni di seguito. Se stasera dopo il WO stò "bene" penso che mi allenerò domani altrimenti mio malgrado giovedì.

Staremo a vedere...