Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
E' lipolitico, è inibitore della sensibilità insulinica, previene i tumori a qualche pezzo del corpo, e tante altre belle cose. Quindi se imposti la dieta in lowcarb l'effetto lipolitico è predominante, se dopo tre pizze giganti ti scoli una tazza di caffè fatto con la moka media ha un effetto lipogeno.

E non ti fare tutte queste paranoie per il caffè. E' un'ottima bevanda, fanne buon uso, una tazzina al giorno molto concentrata è sempre un ottimo momento, per quello che incide sugli obbiettivi è impunemente trascurabile.
in altre parole, dopo un pasto con dosi abbondanti di carboidrati il caffè andrebbe evitato? di solito sono quelli dove più spesso lo assumo, perchè essendo un pò "pesanti", mi aiuta nella digestione.

cmq anche io ero interessata agli effetti del caffè, non tanto per paranoie o minuzie, quanto più per una curiosità. ultimamente sono passata all'americano, e invece che bene un paio espressi dopo i pasti, tendo a diluire l'assunzione di caffè nell'arco di tutta la mattinata e delle prime ore del pomeriggio. può essere eccessivo?