Scusa, ma se ti alleni suonando non è meglio?
Almeno non "impasti" i muscoli con movimenti che nulla hanno a che fare con quelli del suonare!!!
Scusa, ma se ti alleni suonando non è meglio?
Almeno non "impasti" i muscoli con movimenti che nulla hanno a che fare con quelli del suonare!!!
....oltre al fatto che questa è la sezione PL e non vedo molta attinenza
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Quoto Branco, anche se mi sarei aspettato almeno una battuta nel suo post! L'avambraccio sanno tutti come si allena a casa!
Scherzi a parte, se non hai tempo di andare in palestra lascia perdere anche i pesetti, anche perchè ci faresti comunque molto poco.
Suona la batteria (ti parlo da ex musicista) e affina tecnica, muscolatura e resistenza specifica sul campo. Per migliorare non c'è niente di meglio che fare tanta pratica.
in effetti sei in una sezione che parla di alzate di potenza!poi allenando i muscoli dell'avambraccio senza esperienza potresti causarti una stanchezza muscolare del gruppo interessato influendo negativmente sulla tua performance!io te lo sconsiglio!
Grazie dei consigli..
Cmq sia per la cronaca nn sono un novizio della batteria, mi devo allenare fisicamente per arrivare a robe come sedicesimi a 200-220-240-260 bpm, la tecnica ormai direi che ce l'ho..
Mi sono comprato giusto ieri cavigliere, pesi e stringimani..se avete qualche consiglio su come usarli..![]()
guarda, il consiglio che ti hanno dato (per la precisione, quello di Branco80) è il più consigliabile. te lo dico io che ho suonato e suono tuttora in gruppi musicali.
con la pratica sviluppi quella resistenza che ti sarà preziosa per la batteria (e potrei citarti l'esperienza del nostro batterista).
poi non solo, ma le bpm che ti occorrono le potrai raggiungere dopo ore di pratica! il mio consiglio è di suonare. non mi risulta che batteristi come Steve Coy, Phil Collins o Tony Reno abbiamo fatto pesistica per migliorarsi!
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
sicuramente non phil collins
Segnalibri