il coefficiente di lavoro è molto approssimativo, la frequenza di un allenamento non è sinonimo di lavoro e ogni tipologia di lavoro comporta dispendi energetici molto differenti.
Un atleta di fondo, inteso come sport ad alto contenuto aerobico, che si alleni 2 volte al giorno avrà un consumo paurosamente superiore a uno che fa tutti i giorni pesi.
L'allenamento del builder non è particolarmente dispendioso dal punto di vista energetico. Una serie dura tra i 10 e i 20 secondi magari qualcosa in più se uno ha molte rep. Però poi segue magari un intervallo di 90% quindi in definitiva 1 ora di palestra sono poco più di 20 minuti di attività vera e propria. Uno che fa nuoto magari si fa 90 minuti filati di vasche ininterrotte e consumerà molto di più.
Phelps, per intenderci, aveva un consumo calorico di 120000 kcal die. Faceva qualcosa come 25km di nuoto tutti i giorni. Un builder non arriva nemmeno alla metà. Forse qualche pro arriverà alla metà ma in ogni caso è evidente che è impossibile fare paragoni di massima fra attività sportive sulla base della frequenza senza riguardo alla "densità" dell'allenamento.