x denisp
non lo metto in dubbio che tu vada alla grande, il problema è che io non riesco ad ottenere questi benefici tanto decantati... quindi mi chiedo se il problema non sia io piuttosto della dieta, alla fine è anche vero che non siamo tutti uguali! Un altra cosa che non mi torna è quella di moltiplicare il coefficiente di lavoro per 2.3
Sulle indicazioni c' è scritto che questo andrebbe fatto quando ci si allena quotidianamente e anche 2 volte al giorno. io mi alleno 5 volte a settimana, è vero che spingo sempre fino al limite e che i dolori sono questione quotidiana, inoltre non tocco pesi, non n sendo stretto del termine. cioè non faccio allenamento per accrescere la forza ma lavoro con carichi più modesti per aumentare la forza esplosiva e la velocità.
altro svantagio che trovo quando tolgo gli alimenti ad alto indice glicemico è la sensazione di non avere "benzina" quando mi alleno. mi spiego:
riesco a portare a termine una seduta di allenamento ma vengono meno tutti i movimenti esplosivi e ho fatica ad effettuare quelle accelerazioni repentine che vengono richieste continuamente nel mio sport. es. (schivata e contrattacco, ecc.). di conseguenza questi movimenti vengono effettuati più lentamente, con continuità, ma con minore velocità, facendo cosi diminuire la possibilita di bruciare il tempo all' avversario.
questo dal mio punto di vista si traduce in calo di prestazione.
comunque credo che per rendere + utile questa discussione dovrei postare una dieta e metterla al vostro vaglio, iniziarla e annotare man mano cosa c' è che non va cosi da poterlo correggere in corso d' opera e parlare su basi concrete.
sempre che abbiate la voglia e la pazienza di aiutarmi![]()
Segnalibri