Ma non puoi chiedergli di inserirli nell'allenamento? Che sport fai?
Ma non puoi chiedergli di inserirli nell'allenamento? Che sport fai?
magari, e dico magari,...c'è un oerche a tutto ciò. Posta il programma di allenamneto e lo scopriamo
IO NON TREMO
No non vuole è molto contraio perchè dice che è un muscolo inutile per giocare a pallavolo...bah
Il programma cambia tutti i giorni cmq facciamo due sedute a settimana più o meno così:
split squat 5x10
step up 3x10
girata 3x6
panca 4x 10
pollover 3x10
Questi più o meno sono gli esercizi base e per ognuno ce ne uno complemaentare ma sono quasi tutti per le gambe...
bhe mi sembra un bel programma fidati del tuo preparatore...e poi i bicipiti lavorano.
IO NON TREMO
lavrano il giusto per quelli che sono i tuoi obiettivi...di certo non puoi avere una seduta dedicata alle braccia. Ovviamente si tratta di fare una seclta se vuoi fare il pallavolista avrai un fisico da pallavolista...
IO NON TREMO
io ho giocato per una vita a pallavolo tu non devi mettere massa, devi sviluppare solo i muscoli che servono al gesto atletico della pallavolo che salvo tu sia un alzatore o un libero è la schiacciata.
QUindi ti serve esplosività nella parte inferiore (e infatti ci sono gli squat) per l'elevazione, e nei distretti petto/tricipiti perchè imprimono forza al colpo sulla palla.
Lo sviluppo di altri muscoli non solo è inutile, ma addirittura dannoso perchè se prendi massa sarai inevitabilmente meno reattivo, e soprattutto salterai di meno..
Segui il programma del tuo allenatore, quando smetterai di giocare avrai tutti il tempo di allenare un muscolo come il bicipite.
Segnalibri