Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
parole sante
già un istruttore che dice che per gli addominali devi allenarli "solo" 3 volte a settimana dimostra il solito approccio alla definizione alla "donna moderna" magari al dieta è tante insalatone e poco olio...
Mah...

Non capisco poi lo scopo di tecniche particolari se il tuo scopo è la definizione, le tecniche di esaurimento, di aumento di volume e/o intensità hanno senso in massa dove si deve raggiungere il massimo esaurimento muscolare non in definizione dove lo scopo è solo eliminare il grasso...
infatti...e poi gli addominali sono un muscolo, un po particolare, ma pur sempre un muscolo rimane... fare 3x300 di crunch nn serve proprio a nulla, è un'allenamento anke valido magari ma ke nn serve al six-pack...serve solo in alcuni sport dove è necessaria una grande resistenza addominale, tipo il pugilato, ma x il BB a ke serve distruggere un muscolo in quel modo? gli addominali si fanno con la dieta, è ovvio ke bisogna anke allenarli, anke se gli abs si fanno quasi in tutti gli esercizi, e nn solo in palestra...ma in ogni caso, marcolino, poniti questa domanda, se i pettorali ad esempio li faccio 1 sola volta a settimana, xke gli addominali devo farli 3 volte??? o.O anzi falla al tuo PT...

piccola precisazione: oltre alla dieta e un'allenamento valido x gli addominali, molto o quasi tutto lo fa la GENETICA...se sei predisposto naturalmente ad avere la tartaruga di terra al posto della pancia allora puoi anke non farne mai di addominali ed averli sempre scolpiti (non avete idea di quanti amici ho che non si allenano e hanno addominali mostruosi, ma dico davvero mostruosi eh) invece, ad esempio, mio cugino 1.83 x 88kg tutto tirato, squartatissimo (natural però eh) eppure gli abs nn spiccano piu di tanto...xke? MISTERI DELLA NATURA...infatti in quel caso è appunto questione di genetica, suo fratello invece (l'altro mio cugino) 1.73 x 80 kg è "di natura" squartato...ha il classico fisico da "nero" nn so se m spiego...ebbene ancora 1 volta nella vita oltre ke l'impegno, la costanza e la voglia...c'è bisogno anke 1 po del cosiddetto "culo"