Citazione Originariamente Scritto da MARCOLINO32 Visualizza Messaggio
Grazie infinite davvero.Si,ora e' tutto chiaro.
Senti,il carico non ce l'ho indicato.Di solito faccio un carico fisso di 30 kg per tutte le serie.
Puo' andar bene secondo te oppure e' meglio fare ad es: 24 prima serie,28 la seconda,30 la terza per dire?
Arrivare insomma all'ultima serie piu' pesa gradualmente.
Non ci sono tecniche particolari.Ad es. e' una semplice panca piana oppure inclinata con manubri ecc..
Sei stato davvero gentile.
queste sono domande ke dovresti porre al tuo "PERSONAL TRAINER" (e scusa se lo dico con tanto sarcasmo ma è il minimo) dipende dal metodo adottato x allenarti... c'è chi si allena a cedimento, ossia ad es. serie da 8 ripetizioni = arrivi alla settima fatta bene, e all'ottava stai skiattando e magari ti aiuti con qualke trukketto tipo rimbalzo del bilanciere sul petto o spinta di skiena qnd fai i curl ecc, sembra ke l'esercizio sia fatto male ma in quel caso è una valida alternativa al mollare la presa e posare il bilanciere, in quanto il muscolo è sfinito e aiutandoti con gli altri muscoli gli dai quel poco di spinta e forza in piu x stremarlo fino alla fine e concludere la tua serie...
poi c'e ki si allena x gradi, esempio 3x8 = 20-25-30kg ma a me nn piace sinceramente... preferisco sempre il cedimento, ogni serie allo stremo delle forze, però ho nel 80% dei casi uno spotter ke mi aiuta e nn m fa crepare sotto la panca ad esempio XD

cmq rimango sempre più meravigliato di quante persone incompetenti ci sono nelle palestre...giravano anke certificati di istruttore della IFBB falsi su ebay O.O" ecco come si spiegano tante anomalie :S