È normale fidati..per il resto puoi sempre comprarti qualche barretta proteica e mangiarla dopo l'allenamento in santa pace, così da sopperire a un deficit proteico nella dieta
È normale fidati..per il resto puoi sempre comprarti qualche barretta proteica e mangiarla dopo l'allenamento in santa pace, così da sopperire a un deficit proteico nella dieta
My Blog : http://fitnessfatti.wordpress.com/
ma poi... sei sicuro che la tua dieta sia deficitaria di pro?
prova un pò a fare un calcolo di quante te ne servono e di quante ne mangi con quello che ti "passano" i tuoi.. le pro spesso le prendiamo da un sacco di cibi senza nemmeno accorgercene.
è normale assolutamente normale che in famiglia si incontrino ostacoli a cambi radicali nelle proprie abitudini sulla base di non meglio identificate ragioni salutistiche, anche se poi chi ce le impone ha magari la colesterolemia a 300, pressione 130/200 e via discorrendo. Io di anni ne ho 32 vivo da solo e ancora il pranzo della domenica dai miei è per metà farcito di osservazioni sulle mie abitudini alimentari. Mia mamma per il semplice fatto che gli chiedo di non farmi il primo perchè tengo i carbo bassi mi dice "a mangiare così poco sparirai" anche se peso 91kg e mangio 3000kcal/die, però il fatto che faccia una "dieta" viene associato ad un disturbo alimentare, anche se dieta non sempre è per dimagrire, non almeno per me che devo arrivare almeno a 95 per Natale...
La dieta in massa agli inizi non è così impossibile da ottenere nel quadro di una alimentazione domestica. Il problema semmai può essere in definizione. Ma in massa a 18 anni ti basterebbe stare in ipercalorica con anche 2g di pro per kg di massa lorda e cresceresti comunque perchè hai ancora livelli di testosterone alti grazie alla giovane età.
Non ti servono chili e chili di pro e tonnellate di cibo per crescere alla tua età, quindi assicurati anzitutto di essere in ipercalorica, le barrette ormai le trovi anche al supermercato oppure online.
Segnalibri