Mortale!
Mortale!
-Where Eagles Dare-
Allora, posso dire di averlo provato dopo aver letto questo topic con le foto postate.
Mi ci è voluto un po' per trovare la coordinazione iniziale, ma poi basta capire che in pratica è un curl inverso, dove la posizione iniziale (di pseudo-riposo) è in alto, e non in basso a braccia distese.
In pratica l'esecuzione è "giù-su" e poi idem con l'altro braccio, invece di alternare il "su-giù".
A parte queste elucubrazioni... L'esercizio spacca davvero, e ringrazio chi me l'ha fatto conoscere!
Si carica meno peso, ma il bicipite esplode.
Da fighetto vanitoso, l'ho fatto davanti allo specchio, e nonostante siano solo 2 mesi che mi ri-alleno, mi vedevo le vene partire dallo sterno, attraversare le spalle, e poi giù a inondare i bicipiti!
Che pug.netta, ragazzi!!!
Se vuoi andare ancora + harcore fai la variante munoz con il braccio in TC a 45° invece che parallelo al pavimento. Mi raccomando a non scaricare sul deltoide!!! Ti posso assicurare che ho poche persone che lo fanno con manubri da + di 12 Kg jujuju
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Ok, è non è proprio in topic però trovo questo video moooolto interessante (tra l'altro c'è anche il CTCurl).
un orgasmo di video ehehehe
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Stamattina alle 07.00 mi sono messo a fare le spalle.
Per le alzate laterali mi sono inventato la posizione "in ginocchio".
I deltoidi sono isolati come nella modalità "seduto", ma c'è il vantaggio di andare a chiudere davanti all'ombelico, come nella versione "in piedi".
Altro vantaggio rispetto alla posizione eretta: non ci si dà la spinta con la schiena in caso di cedimento.
Da provare...
Contrai bene quello "a riposo"... come se non ci fosse un domani!![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri