avevo letto che nessun tipo di miele possa andare bene come alimento da bber però aspetta fonti più sicure!
comunque con tutte le alternative che ci sono proprio il miele ?
avevo letto che nessun tipo di miele possa andare bene come alimento da bber però aspetta fonti più sicure!
comunque con tutte le alternative che ci sono proprio il miele ?
io ho trovato diversi articoli PRO e CONTRO...
concordo sul fatto che il miele sia ancora una disputa sul suo utilizzo post-wo...ho letto svariati articoli sui suoi effetti nel post-wo.
ultimamente ne ho letto uno che incitava a considerarlo una buona fonte (ovviamente non solo miele nel post-wo)
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
fatto sta che un idea mia io mel sono fatta: nel senso che se il miele è ricco di fruttosio allora è male post work perchè mi andrebbe nelle scorte e epatiche e non in quelle muscolari(ma questo è sicuro che il fruttosio non va nei muscoli?);
magari è buono per chi vuole tenere tutte le scorte sempre piene e quidni un suo utilizzo è migliore nei periodi di massa ma sempre non postwork.
però io tempo fa lessi da qualche parte che alcuni tipologie di miele sono più ricche di glucosio e meno di fruttosio, quindi in quel caso nel post work non sarebbe male
però io tempo fa lessi da qualche parte che alcuni tipologie di miele sono più ricche di glucosio e meno di fruttosio, quindi in quel caso nel post work non sarebbe male[/QUOTE]
Anch'io un po' di tempo fa mi sono informato su questo argomento:
Bisogna considerare il rapporto destrosio/fruttosio......per esempio nel millefiore tale rapporto è maggiore di 1 quindi e presente più destrosio....ma in quello di acacia o melata e mi pare anche castagno tale rapporto sia inferiore all'unità!!
Piu semplicemente ti posso dire che quando il miele (all'acquisto) si presenta granuloso (proprio come il millefiori) all'ora è sicuro che è presente più destrosio infatti cristallizza molto prima di quello di acacia che resta liquido!
Anche quello di girasole è più ricco di destrosio!
Cmq resta il fatto che in tutti i mieli è presente un alta concentrazione di fruttosio.
Io prima lo utilizzavo il millefiori nel postwo poi mi sono spostato sulle gallette!!
Segnalibri