Pagina 89 di 160 PrimaPrima ... 39798081828384858687888990919293949596979899139 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,335 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

La zigrinatura al centro del bilanciere è ben visibile, altro chè! Basta**i

Per il singleman... Bè capita a tutti, l'importante è essere concentrati su altro che passa prima

Predefinito

effettivamente nello squat qualcuna sembra pari; in realtà non è proprio decifrabile perchè i calzoncini sono larghi, quindi lasciano il beneficio del dubbio. Visto che non avverti dolore e il carico non è eccessivo, adesso potresti tornare a riaffondare un po' di più, perlomeno quando le serie non sono molte (4/5).
    La panca è buona ma ormai sono...rassegnato al tuo autolesionismo ahahah.
    Capita, alcune volte e soprattutto su serie numerose, di toccare gli appoggi; spesso dipende da una postura un po' arretrata del corpo sulla panca a scopo pratico e cautelativo. Mi spiego meglio: non avendo chi ti stacca il bilanciere, potresti talvolta essere portato a stare inizialmente più arretrato per non costringere le spalle ad un movimento scomodo e rischioso e questo ti avvicina alle sporgenze o ai limiti degli appoggi.
    Certo un po di fatica e lentezza subentrano, dopotutto, le avevi mai fatte 10 serie triple con stop a 77.5? E pensare che nel mio mefistofelico programma c'era 10x3x80...... che perfido coach, insensibile alla sensibilità del tuo dito indice ........
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

se ingrandisci la foto si vede a meno che non hai problemi di vista!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    La zigrinatura al centro del bilanciere è ben visibile, altro chè! Basta**i

Per il singleman... Bè capita a tutti, l'importante è essere concentrati su altro che passa prima
    eh già...beh per l'asta userò del nastro adesivo, per migliorare il grip...quanto all'altra faccenda, son cose che capitano dai!
    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    effettivamente nello squat qualcuna sembra pari; in realtà non è proprio decifrabile perchè i calzoncini sono larghi, quindi lasciano il beneficio del dubbio. Visto che non avverti dolore e il carico non è eccessivo, adesso potresti tornare a riaffondare un po' di più, perlomeno quando le serie non sono molte (4/5).
    La panca è buona ma ormai sono...rassegnato al tuo autolesionismo ahahah.
    Capita, alcune volte e soprattutto su serie numerose, di toccare gli appoggi; spesso dipende da una postura un po' arretrata del corpo sulla panca a scopo pratico e cautelativo. Mi spiego meglio: non avendo chi ti stacca il bilanciere, potresti talvolta essere portato a stare inizialmente più arretrato per non costringere le spalle ad un movimento scomodo e rischioso e questo ti avvicina alle sporgenze o ai limiti degli appoggi.
    Certo un po di fatica e lentezza subentrano, dopotutto, le avevi mai fatte 10 serie triple con stop a 77.5? E pensare che nel mio mefistofelico programma c'era 10x3x80...... che perfido coach, insensibile alla sensibilità del tuo dito indice ........
    Okay, allora riprenderò ad affondare per bene, sotto il parallelo! 10 triple con 77kg? mai e poi mai fatte, a malapena negli scorsi programmi arrivavo a fare qualche doppia con questo carico!
    Comunque ho abbassato il carico solo nella panca, di 3kg(come hai notato). Con 80kg penso che avrei ceduto! In squat e stacchi invece mi trovo benone coi carichi da te impostati, o mio perfido trainer
    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    se ingrandisci la foto si vede a meno che non hai problemi di vista!
    eh, vallo a dire a loro...

Predefinito

wo del 22 settembre

stacchi 3x3@145kg
    5x3@120kg rest 2'
    p.inclinata stretta 5x6-8@38kg
    curl ez 4x6@25kg
    hammer curl 4x10@8+8kg(non ho resistito )
    sitting calf 4x20@100kg
    alzate frontali disco 4x10@10kg (dovrei fare un 4x8, ma mi servono i dischi da 15kg, che arriveranno a breve)
    stretching

Impressioni:
    Stacco facile, o almeno mi pare l'alzata in cui sento una maggior sicurezza nell'esecuzione. Anche se non sarei riuscito a chiudere decentemente tutte queste serie con la presa "scomoda"(sinistra prona e destra supina).
    Le triple a 120kg erano leggerissime!(nei video si vede la nuova pedana per gli stacchi...devo dire che il feltro da proprio un ottimo grip!)
    http://www.youtube.com/watch?v=FQfVT4CW17w
    http://www.youtube.com/watch?v=6XigxKhwoKU

Il resto tutto ok...ho aggiunto un po' di hammer curl perhè...mi andava! dottore è grave?

Durata wo:1h44'
    BW: 70.0kg

Predefinito

Bella Aba! I pesi volavano, secondo me potresti pensare di ritoccare un po' i carichi durante i W.O.... Cmq vai alla grande :-)

Predefinito

grazie brò! seguo i dettami di Tony, ma cmq le prossime settimane non saranno affatto clementi in termini di carichi...mi preparo psicologicamente

Predefinito

Wo di oggi spostato a domani...per ragioni logistiche nelle prossime settimane mi allenerò: martedì mattina, giovedì pomeriggio, sabato pomeriggio.

Predefinito

wo del 25 settembre

squat 6x2@125kg rest 2'
    panca 6x6@65kg rest 3-4'
    pin pull 4x6@110kg rest 2' no cinta
    tricipiti 5x8@15kg
    alzate a 90° 3x10@6+6kg
    crunches 4x10
    stretching

Impressioni:
    Squat terrificante... tendo a essere dominato dal carico...125kg li ho maneggiati solo 2 volte in vita mia: per provare i massimali( a giugno e fine luglio). Beh, questa potrebbe essere una scriminante,è vero, ma la tecnica fa pena. Quella del video è la serie in assoluto venuta peggio.
    E le scarpe di certo non aiutano: in una serie ho quasi perso l'equilibrio, sbilanciandomi un attimino in avanti(niente di notevole, ma me ne sono accorto). Inoltre con queste scarpe(ma anche le converse, che anzi son peggiori) mi viene naturale tendere ad alzare(impercettibilmente) i talloni!
    Ah, paradossalmente è molto più pesante il 6x2@125kg rest 2' di oggi del 4x5@110kg rest 3' di lunedì scorso(anche se quella doveva essere la seduta pesante...).
    Sento anche un leggero dolorino al ginocchio destro: forse le eccentriche così veloci non fanno tanto bene(leviamo il forse, anche se il tutto, ahimè, mi viene naturale).
    Le do-win sono state inviate da quel rincoglionito di hakasport mercoledì. Spero che siano mie entro martedì della prossima settimana.
    http://www.youtube.com/watch?v=_I-C5LKysnw

Panca discreta, anche se al limite(nelle ultimissime serie, in cui ho tenuto 4' di rest).Però c'è da dire che a inizio programma il 6x6 l'ho fatto con 59kg. E 6 kg in 4 settimane circa non son pochi!
    http://www.youtube.com/watch?v=s3ilPFkxHB8

Poi ho inserito il pin pull: era la prima volta che lo eseguivo in vita mia. Penso che vada bene... carico agevole, non ho usato la cinta.
    http://www.youtube.com/watch?v=yKPRdbBWobw
    Durata wo: 1h59'
    Ultima modifica di abacus; 25-09-2010 alle 07:16 PM

Predefinito

ma gli extrarotatori non ti piacciono proprio? non li vedo mai in terza sessione. Comunque OK non è determinante.

Per il pin pull: proverei anche ad alzare un po l'altezza dal suolo, posizionando il bilanciere sulla rastrelliera (foro 1 o 2, dipende dalla rastrelliera), in modo che stia di poco sotto il ginocchio e aumenterei di conseguenza i carichi nell'ordine del 10-20% (poi anche 30%).
    Oltre ad allenare la chiusura del movimento (obiettivo precipuo del pin pull), ti abitui progressivamente a tenere in mano per più tempo carichi elevati, rafforzando la presa ed il lavoro sugli erettori spinali (in alternativa al rematore).
    Ovviamente in questo caso userei sempre la cinta e lo eseguirei solo in assenza di fastidi nella zona del gluteo (piriforme) e dei lombari.
    Il concetto - da assimilare pian piano nel tempo - sarebbe quello di svolgere il movimento del pin pull senza "rincorsa" ma assumendo come posizione di partenza dell'esercizio quella in cui effettivamente ti troveresti allorchè, con il tragitto dello stacco completo, raggiungessi quella determinata posizione del rom.
    Spero di essermi riuscito a spiegare pur senza esempi visivi.
    Ultima modifica di Tonymusante; 27-09-2010 alle 12:22 PM

Predefinito

ciao tony, ok per il pin pull!
    quanto agli extrarotatori: faccio le alzate a 90°...tu mi avevi detto che, non disponendo di cavi, potevano essere un valido esercizio in considerazione del fine. Ho capito male io?

Predefinito

ah oK ! non mi ricordavo dell'alternativa che ti avevo proposto; scusami ma è la demenza senile incipiente... sob! sob! sniff!

PS) comunque se in seguito (post gara) vorrai provare gli "extra", ti faccio vedere come fare le aperture a "L" con manubri, senza cavi.
    Ciao, scusa il rinco...nimento e dopo ti aggiungo qualche altra cosa.

Predefinito wo 28/09/2010

riporto il wo di stamattina

Squat 5x4@117kg rest 4'
    Panca 7x5@70kg rest 3-4'
    Trazioni supine 3x6
    Lat supina 3x8@42kg
    Shrugs dietro 4x8@60kg
    Abs 3x15@10kg
    Stretching

Impressioni:
    Squat tostissimo!!ho imprecato non poco(s.abacus martire)... Ad ogni modo chiuse tutte egregiamente. Ho notato che tenendo la punta del piede destro più verso l'interno, scendo meno storto col bacino.
    Ecco due video, di quarta e quinta serie:
    http://www.youtube.com/watch?v=RxwMVcmKU5c
    http://www.youtube.com/watch?v=wDCi4p_rnCg
    Panca con esecuzione buona MA: alla quinta rep della settima serie ho ceduto! Iniziato la concentrica, ma arrivando solo a metà alzata... Purtroppo mi si sono nel frattempo scaricate le pile, così il video risulta mozzato(manca proprio l'ultima rep!).
    In un sms che Tony mi ha inviato oggi pom, in risposta alla mia lamentela per il cedimento all'ultima rep: "sei un diesel... Dovrai diventare un turbodiesel!!" ahahahhhh
    http://www.youtube.com/watch?v=tJEajA-DVq0
    http://www.youtube.com/watch?v=N73RKQN6XSg
    Durata wo: 2h08'
    BW: 69.7kg

Predefinito

premetto che ti ho scritto il commento direttamente su 5 video (compresi gli altri).

squat: il tuo setup è buono; quindi, quasi certamente, utilizzando le scarpe giuste dovresti trovarti meglio nella fase iniziale in cui ricerchi la posizione. Probabilmente le Converse sono un po' consumate e, soprattutto, sembra cedere l'interno della scarpa sx.
    Per quanto riguarda l'asimmetria, già in discesa ti butti verso sinistra, sembrando voler far leva su di un arto che, istintivamente, avverti più forte e affidabile (in effetti la tua coscia sx, all'apparenza e da dietro, sembra leggermente più trofica); potrebbe anche trattarsi solo di una abitudine contratta nel tempo oppure di una minima variazione nell'altezza delle coste iliache; d'altra parte - chi più chi meno - nessuno è perfettamente simmetrico bilateralmente in ogni zona corporea.
    Per il resto le alzate sono tutte valide e la discesa, in questa sessione, è azzeccata; cioè le reps vanno sotto al parallelo il giusto, senza scendere troppo e regalare chili. Che sia tosto lo credo ma sembra anche che tu abbia qualcosina in più.
    Sulla extra o intra rotazione delle punte dei piedi dovresti fare qualche altra prova nelle serie di warm up, perchè a mio avviso si può ancora migliorare.

Bench: : certo 35 ripetizioni sono tante con 70chili finchè non metti ....il turbo al diesel.
    Scherzi a parte e visto che secondo te sono troppo buono a farti i complimenti, passo subito ai rilievi. Nella penultima serie, dove l'inquadratura che hai scelto per il video consente di vedere meglio la posizione dei piedi, dai la sensazione - che avevo già avuto in un'altra occasione - di tenere l'esterno del piede dx. sollevato. Ricordati che il regolamento, da alcuni anni, prevede che la pianta del piede debba aderire completamente al suolo (pedana); per questo motivo al sottoscritto diedero un nullo 3 anni fa e Stefano/Psico (forum Plitalia) si è giocato la seconda prova agli Assoluti perchè costretto ad una doppia partenza nel 1' a disposizione.
    Non escludo che anche questo sia dovuto alla tomaia ed alla suola delle scarpe, che possono dar l'idea di restare appena sollevate mentre il piede in realtà aderisce. In questo senso le scarpe che ti arriveranno le potrai utilizzare proficuamente sia per lo squat che per la panca (non per lo stacco).
    Nel frattempo, prova a non portare eccessivamente indietro la gamba rispetto al ginocchio o a ruotare lievemente i piedi dalle h.10.10 alle h. 11.05'.
    Non appena sarà possibile, cercherò di spiegarti dal vivo questi concetti così da farti fare qualche prova con maggior cognizione.

Sull'ultima rep. non chiusa ti ho scritto anche sul video, però...mi sembra ovvio che hai fallito solo perchè nel finale si sono scaricate le batterie...altrimenti con un buon carica batterie nel tuo diesel avresti continuato ad oltranza!!!!!

Predefinito

letto e risposto ai commenti, grazie capo!

SQUAT: non saprei dirti se la gamba sinistra è più "grossa" della destra...potrei provare a misurare la circonferenza Comunque mi sembra proprio che lavorando sull'apertura delle punte il problema sia in fase di miglioramento...cosa intendi per "a mio avviso si può ancora migliorare"?
    PANCA: si, non è una tua sensazione ma la realtà(quella del piede non totalmente aderente). E sento che è dovuta principalmente alle scarpe sfondate... Intanto provo a non portare eccessivamente i piedi indietro, in attesa delle do-win (che entro venerdì arrivano).
    Ah, poi mi ero dimenticato di risponderti al mess privato ieri: ho sollecitato quelli dello shop tedesco per la ghisa... e mi hanno fatto notare di come sia stata inviata lo scorso mercoledì(nonostante io abbia fatto il pagamento in data 7 settembre) quindi, considerando che viene dalla germania, 7-10gg ci stanno tutti...
    la prossima volta non devo dimenticare il carica batterie