si, gli obliqui,esattamente.ovvero gli addominali obliqui,per cui t sei già risp da solo..![]()
si,IMHO,il front squat è tecnicamente piu difficile dello squat tradizionale.oltre alla "tenuta" del bilancere,ke secondo è tutt'altro ke improvvisabile (nn ke quella sui trapezi lo sia),è anke piu difficile stare in equilibrio.è molto usato dagli Wlifter, dato ke rappresenta una delle fasi del clean&jerk...lo squat frontale può cmq essere un'alternativa per variare al posto d quello tradizionale.oltre tutto dovrebbe sollecitare in misura piu ridotta le ultime vertebre...
ciauz
45) LUNEDI 5/05
i) SQUAT FULL: 5x5x 99.5 Kg rec. 2'
Ho voluto fare una giornata d scarico "attivo".ho pensato al max controllo del movimento,cercando d sentire tutte le sensazioni,andando col culo letteralmente a terra.La fase esplosiva della salita l'ho tralasciata,per cui ho fatto un'esecuzione molto regoare.
ii) PULLEY "ALTO" : 5x5 x 85 Kg
premetto ke il pulley non lo eseguo come vedo fare da molti: cioè facendo il movmento vero e proprio del remare portando avanti e indietro in modo notevole la schiena.cerco d stare il piu fermo possibile(anke se immobile nn riesco) in modo da nn fare intervenire altri muscoli nel movimento...
iii) ADDOME:
-Appeso alla sbarra con le caviglie 5x6x 5 Kg
Allenamento tranquillissimo.leggero sia nella quantità ke nei carichi.nn mi sentivo stanco,ma ho avuto delle avvisaglie d possibile sovrallenamento anke se nn mi sento stanco( e poi i lavori "supplementari" nel bosco nn sono trascurabili) per cui ho pensato ke almeno una giornata come oggi ( e ne farà piu d una) nn avrebbe potuto farmi altro ke bene!
ciauzzz!!!

Segnalibri