Nello stacco non iperestendi. Quando sei in posizione completamente verticale dai il colpo dietro con la schiena
Nello stacco non iperestendi. Quando sei in posizione completamente verticale dai il colpo dietro con la schiena
Non avevo visto la risposta!
Iperestendere? Forse intendi addurre le scapole...
Altri consigli?![]()
No one?
Scusa maa..finita ogni ripetizione di stacco che guardi a terra? Se hai fatto i buchi?![]()
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Grassie
Grazie Paolo. Come ho accennato nel post dove ho messo i video, questi ultimi sono più veloci della realtà in quanto la qualità non è delle migliori e il tutto tende ad essere accelerato: però la concentrica dello squat è vero, è un pelo troppo veloce anche per i miei gusti, andrò sicuramente a controllare meglio il peso.
Per la statica nella panca la faccio solo quando stacco il bilanciere dagli appoggi (per assestarmi meglio e anche perchè in gara bisogna aspettare il comando), prima di riappoggiare il bilanciere (sempre perchè in gara bisogna aspettare il comando) e quando espiro completamente per poter re-inspirare (altrimenti perderei compatezza). Comunque cerco di limitare il tutto perchè, anche se per ora non lo sento, so che va a pesare troppo sui gomiti.
Eh lo so Giacomo, è il lavoro che sto facendo a prevedere così margine![]()
Per iperestendere (termine probabilmente errato da me utilizzato) intendo il movimento che puoi osservare a questo video da 0:15 a 0:16
http://www.youtube.com/watch?v=TK4UIxKIxtc
Eh sistemare il bilanciere perchè è appoggiato su altri dischi di ghisa per aumentarne l'altezza. I dischi sono praticamente lisci, però siccome al centro c'è il buco (eheh ma dai?) il bilanciere tende a muoversi un pò verso di esso.
A ok, chiaro, ma molli la presa quando sei giù? perchè a me non ha mai dato fastidio, o forse è solo fortuna.![]()
Mattone dopo mattone costruirono le piramidi, così io allenamento dopo allenamento costruirò me stesso.
Segnalibri