il tuo ragionamento non fa una piega
in effetti l'anno scorso, facendo 2 conti, a parità di totale ti saresti classificato 3° nella -90kg e 8° nella +90kg
però ogni anno è differente, l'anno scorso riprendevano ad allenarsi alcuni atleti (rodati) che per varie vicende erano stati obbligati ad un fermo
inoltre tra i pesanti c'era pacione (americano, solo di passaggio), pellizza che adesso gareggia equipped, lazzari che in teoria dovrebbe gareggiare equipped, insomma praticamente il podio della +90 quest'anno non dovrebbe neanche essere presente in categoria.
io, al di là dei conti, ti consiglierei di alimentarti e allenarti in modo da poter dare il massimo in termini assoluti di peso
se dovessi appassionarti all'ambiente l'anno prossimo potrai fare i tuoi conti magari cercando di battere il personale o meglio ancora puntando al 1° posto del podio.
il mio intervento non aveva il fine di indurti a gareggiare nella +90kg ma piuttosto di informarti, anche perchè mi era sembrato di notare una certa ansia per quanto riguarda il peso corporeo e posso dirti per esperienza personale che questo tipo di ansia da prestazione c'azzecca poco con le priorità che dovresti avere alla tua prima esperienza nell'ambiente agonistico.

Segnalibri