Pagina 74 di 91 PrimaPrima ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1,096 a 1,110 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito

Hai ragione Cla, infatti sì sto controllando il peso, ma una volta a settimana giusto per sapere con che andazzo sto proseguendo. Non mi privo di nulla a mangiare, del resto mi sto mantenendo possibilmente pulito perché allenandomi poco "bb" il consumo calorico non è enorme e se mangio troppo divento un trippone in fretta, come già successe (ecco perché un pò di cardio non lo mollo, non tanto per la categoria). Vado alla gara sereno, ma voglio anche tenermi bene! Anche perché mi conviene con il conteggio wilks, no? Rispondendo a Franco è vero che l'importante è fare la miglior gara che posso fare per me stesso, però se nel contempo posso farmi due conti tattici senza dover rinunciare a nulla, perché no?

Predefinito lunedì 20/09/2010

Oggi è arrivata la roba da goodlift! Stasera provato subito tutto!

Panca piana con fermo
    2x3 90Kg warmup
    3x100Kg
    3x110Kg
    2x120Kg

Lockout panca
    10sec x 160Kg
    12sec x 170Kg (con fasce ai polsi)

Panca piana con fermo
    2x130Kg
    1x130Kg
    1x132Kg ultime serie piuttosto dure, la spinta sull'ultima era buona ma paradossalmente ho avuto difficoltà a frenare la discesa del bilanciere che all'ultimo tratto fino al petto è quasi precipitato...

Stacco (leggero)
    3x110Kg
    3x130Kg
    3x140Kg
    3x3 145Kg (~3min) tutte belline

64 minuti, domani al posto della panca faccio spalle e tengo lo squat leggero (porto la panca a frequenza tripla e non più quadrupla). Singlet comodo!Di gambe stringe in maniera folle,ma non è fastidioso.

Predefinito

Panca di ieri (ultime serie)

Stacco

Predefinito

con la divisa.... sei ancora più convinto e convincente.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

molto bene!
    in effetti quelli che fai non sono lockouts ma trattenute (secondo me nel tuo caso va benissimo)
    per lockout si intende una ripetizione parziale

ti vedo sofferente nell'eccentrica di stacco, come avevi già premesso
    io mi sarei attrezzato quantomeno con delle riviste o delle tovaglie di spugna per ridurre un pochino l'impatto ma tuttosommato non credo sia drammatica la cosa
    stai andando benone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    con la divisa.... sei ancora più convinto e convincente.
    eeeh, grazie

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    molto bene!
    in effetti quelli che fai non sono lockouts ma trattenute (secondo me nel tuo caso va benissimo)
    per lockout si intende una ripetizione parziale

ti vedo sofferente nell'eccentrica di stacco, come avevi già premesso
    io mi sarei attrezzato quantomeno con delle riviste o delle tovaglie di spugna per ridurre un pochino l'impatto ma tuttosommato non credo sia drammatica la cosa
    stai andando benone
    Ah, prendo nota della correzione allora! Pensavo che i lockout fossero trattenute e le altre rip parziali...

Per lo stacco sì potrei ammortizzare con quel che capita, però dovrei usare i dischi più bassi oppure "spessorarmi" sotto i piedi...che poi rimane il problema rimbombo, si attutisce il colpo ma 150kg che cadono su un pavimento vuoto tuonano. Spero in una immediata soluzione!

Predefinito Updates

Un pò in ritardo aggiorno la situazione...
    Martedì 21/09/2010
    giornata pesante specie psicologicamente, arrivo all'allenamento piuttosto pigro ma è previsto squat leggero e spalle con un pò più d'attenzione. Mi ci cimento comunque.

Squat
    3x90Kg warmup
    3x110Kg
    3x120Kg
    3x130Kg
    3x140Kg
    3x145Kg
    3x150Kg (~70%1RM)

come prevedevo lo sc@zzo con cui ho iniziato non mi ha aiutato: riscaldamento quasi assente, non entro "in temperatura" e le alzate almeno fino ad un certo peso sono tutte "tanto per fare": traiettorie non ottimali, concentrazione bassa, pause molto lunghe. Oltretutto le spalle soffrono ancora un pò, in seguito alla giornata di panca pesante, nonostante le abbia scaldate meglio del resto (ma questo non vuol dire che sia sufficiente) quindi in sostanza ad ogni serie provavo una soluzione nuova con i polsi e le impugnature. Va beh, comunque almeno l'ultima serie (che giocoforza richiede attenzione) è andata discretamente.

Military press
    10x40Kg
    10x50Kg
    8x60Kg
    5x60Kg (2min)
    Anche qui l'inerzia psicologica la fa da padrona: poca concentrazione, traiettorie che si perdono. Le prime serie fatte a largo grip, mentre per le più pesanti son tornato alla presa più stretta, predominante di tricipiti ma meno onerosa per le spalle. Ma alla fine ne avevo poca voglia, innegabile... in ogni caso ultima serie parecchio tirata.

Press manubri seduto
    2x12 20+20Kg (1,5min) a fatica, tanto per dire di aver fatto due esercizi

Sessione chiusa col pensiero "qualcosina ho fatto" e meno di un'ora di workout, dalla pigrizia nemmeno la decompressione; infatti verso sera accuso un pò di tensione al lato destro dei lombari (senza conseguenze per fortuna).

Nota: devo imparare (costringermi) a mettermi sulla cyclette, 4-5 minuti prima di iniziare ed una decina dopo la fine; discorso peso a parte credo che mi aiuterebbe a scaldarmi visto che fatico ad avviarmi, ed alla fine mi accelererebbe il recupero suppongo.

Mercoledì 22/09/2010
    un pò di cyclette, 30 minuti finché riguardavo il finale di "From Paris With Love", gran film! alla fine un pò di stretching PNF per le gambe, giusto un pò perché poi son dovuto scappare via all'improvviso...

NOTA: finalmente novità! Dunque, ieri pomeriggio dopo il lavoro (e prima della cyclette) o raccattato in officina alcuni dischi d'acciaio grezzo: li ho forati e mi sono preparato un pò di pesi nuovi! Lo scopo è questo: stasera (giovedì) porterò in capannone i dischi da 50Kg, oggi mi faccio un bilancieraccio grezzo e con un paio d'assi di legno potrò far stacco in santa pace e come si deve! L'unica rottura è che finito quello dovrò tornare di sopra per il resto, ma tutti i pesi nuovi e quelli da 50 (che uso solo per lo stacco) li potrò lasciare lì dove sono, pronti all'uso.
    Ho ricavato 8 flangie da 15 Kg (in realtà sono 14,7 ma fa lo stesso per l'allenamento) più 4 dischi da 1Kg. Quindi partendo dai 110Kg di bilanciere base potrei fare step di 140-170-200-230Kg. Un pò abbondanti ammetto, ma magari entro sera trovo qualcos'altro da utilizzare. Tra l'altro mi sto preparando anche dei collari nuovi a vite, peso non ancora definito (ma sarà a "casaccio", non studiato) per evitare l'uso delle molle ed avere un fermo migliore.

A stasera per (spero) belle novità live....

Predefinito Giovedì 23/09/2010

Finalmente un allenamento decente di stacco!

Stacco (libero)
    2x3 110Kg warmup
    2x2 140Kg
    2x2 170Kg
    -cintura-
    2x2 200Kg
    1x2 204 Kg (3min circa)
    fail x 204Kg (presa KO)

senza eccentrica riesco a spremere qualcosina! Tutte in hook grip.

Panca piana con fermo e catene
    6x3 90+22Kg catene (1,5min) perfetto il peso ed il piazzamento catene, belli.

Trazioni supine
    6x6 BW (1,5-2min) non male

decompressione
    5min di cyclette + stretching, perfetto.

90 min di workout, lungo perché ci ho preso gusto nello stacco ed ho aggiunto serie.

Predefinito

bello stacco, bella pure la pedana!

Predefinito

bene direi che hai risolto alla grande per lo stacco!!

Predefinito

sono contentissimo per te!!

Predefinito

Da guerriero!

Predefinito

Senza il rischio di rovinar il pavimento sarai sicuramente anche più carico psicologicamente!!! Complimenti per tutto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    Senza il rischio di rovinar il pavimento sarai sicuramente anche più carico psicologicamente!!! Complimenti per tutto!
    Sicuramente, infatti ieri finalmente avevo voglia di far stacco... ora che il bilanciere è sempre là carico mi vien voglia di tirarlo su!
    Mi hanno chiamato quelli della gomma che i tappetini sono pronti, una sorta di pedana provo a farla comunque e se il rumore in casa è accettabile mi trasferisco... sarebbe il top!
    Per la cronaca il bilanciere pesa 11Kg, quello nuovo, mentre i collari sono da circa 0,5Kg l'uno. Quindi a pieno carico va a compensare il peso che manca dai dischi da 15!

Predefinito Venerdì 24/09/2010

Altro bel workout, lo stacco di ieri mi ha ridato motivazione!

Squat
    warmup vario (3min cyclette) più 2x2 130-150Kg
    2x170Kg
    5x2 180Kg (~3min)

Contento, sono meno Kg dell'altra volta ma molte più ripetizioni ad alta percentuale.

Panca piana con fermo (leggera)
    6x3 90Kg (1,5min) non ancora troppo belle

crunch inversi spalliera
    3x10 bw (1min)

Cyclette 5 minuti, chiusura workout in 83 minuti (considerata una pausa visita a casa) e stretching sulle catene interessate. Niente complementare per le gambe oggi, ma può andare così per ora.

Nota: il bilanciere di ieri non è nemmeno zigrinato, è liscio e sgrassato con la benzina! Il resto è tutto magnesio e presa uncino