Eccomi per il classico appuntamento nel diario di Valerio
In questo inizio scheda per problemi personali ho dovuto frazionare la scheda in un altro modo tanto che ho deciso di iniziare ad allenarmi il Martedì.

Ora il piano originale consistenza nel allenare il mio corpo il : Martedì/Mercoledì poi fare un giorno di stop e subito Venerdì/Sabato ma ho visto che non è possibime.
Così rischio il sovrallenamento! Quindi questa settimana ho aggito così.

Lunedì riposo
Martedì A
Mercoledì B
Giovedì riposo
Venerdì A
Sabato riposo (Ed è regolare ragazzi perchè avevo proprio bisogno di uscire e staccare e poi c'era la SerieA )
Domenica B

Prima di tutto volevo aggiungere che non mi sono sentito di aumentare carico ogni sessione, preferirei ogni settimana se è possibile e che vuoi per lo stress, vuoi per il cambio scheda, vuoi per la troppa stanchezza e vuoi per l'orario, ho dovuto abbasare leggermente i carichi nella bench press da 40/42 Kg a 34.
Essì .. anche se sono sicuro che dalla prossima settimana tutto torna come prima
Idem con il lento con i manubri, infatti sono passato da un 10/12 a 8 Kg. ( Avevo le spalle a pezzi, giuro )

Invece sono particolarmente colpito dal dorso, è vero che con le trazioni libere faccio ancora pietà ma ho aumentato la ghisa nel rematore sia con manubrio che bilanciere.
Mi sono trovato bene anche con i mezzi stacchi alla rumena che sinceramente ancora non capisco dove vanno a colpire.
A parer mio è un esercizio abbastanza stronzo perchè mi pare di aver capito che bisogna spingere il sedere fuori il piu possibile, tenere la schiena eretta ma con il busto avanti quando si scende.
Riguardo la discesa io sapevo che il bilanciere non doveva andare non oltre delle ginocchia ( queste flesse ) ma su internet se ne vedono di tutti i colori purtroppo.
Capitolo a parte per le gambe che le HO DISTRUTTE, tanto che mi tremano ancora.