Risultati da 1 a 15 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    ciao yashiro
    tu sei molto bravo e hai un gran fisico però forse stai chiedendo un pò troppo al tuo corpo no?

    sei passato ad un allenamento ad alta frequenza mantenendo comunque un volume di allenamento non basso e continuando a correre, è facile che le articolazioni (ma anche l'intero organismo) siano sofferenti
    non posso dirti di fermarti, così come non ti posso sconsigliare di dedicare energie nell'aerobica (che comunque non dovresti utilizzare ad alta intensità per ovvi motivi)

    è possibile che tu stia semplicemente attraversando una fase di adattamento e questi siano solo i sintomi di una fatica che ancora non riesci a gestire.

    da esterno ti consiglierei una settimana di scarico
    magari un piccolo stop con i pesi fino a martedi o mercoledi potrebbe aiutarti a far sparire questi dolori che ancora evidenziano una lesione acuta, prima che si cronicizzino (e quindi necessitino di qualche giorno in + di stop)
    nelle sedute seguenti potresti fare degli allenamenti rigenerativi, magari prendendo spunto da uno scarico sheiko

    es.
    lun: rest.

    mer:
    Squat: 1x5x50%, 2x3x60%, 4x3x70%
    Panca: 1x5x50%, 2x3x60%, 4x4x70%
    1 complementare leggero per il dorso

    ven:
    Panca: 1x5x50%, 2x3x60%, 4x3x70% (o 4x1x75%)
    Stacco: 1x5x50%, 2x3x60%, 4x2x70%
    1 complementare leggero per il dorso

    è solo un'idea.. se i "fastidi" sono già sopportabili da lunedi potresti fare una tripletta (cioè 3 allenamenti di scarico al 70%)
    naturalmente se hai amici terapisti come mi è sembrato di capire faresti bene a chiedere un suggerimento
    eventualmente individuando la causa dei dolori

    per quanto riguarda lo stacco da terra con qualche decina di euro puoi comprare alla decathlon dei puzzle di spugna come quelli che uso io (in alternativa potrebbero andare benissimo i materassini per addominali)
    come variante pesante dello stacco potresti usare al momento dei goodmorning e dei box squat alti (eventualmente associando come complementare dello stacco rumeno)
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-09-2010 alle 09:54 PM

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 16-04-2008, 11:21 AM
  3. Diario di allenamento di NRO stagione 2006/2007
    Di nro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-10-2006, 12:07 PM
  4. La psicologia del sollevamento e diario di allenamento
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-2003, 04:19 PM
  5. Diario di allenamento
    Di PaoloB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-02-2003, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home