Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Diario di ultimoforci

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

scrivo le impressioni della SETTIMANA 2 giorno 1

panca piana 2x2 aumentato a 75 Kg totali
    rematore bilanciere 4x4 aumentato a 55 Kg
    affondi con manubir 3x8 fatti con manubri da 10 Kg l uno
    Squat gambe strette 3x8 fatto con 75 Kg
    Stacchi gambe tese 3x8 aumentato a 55 Kg
    mi sento sempre carico per gli allenamenti..speriamo bene... i carichi li ho aumentati un po ed è andato tutto bene...non so se è un bene o un male aumentarli di volta in volta o se devo fermarmi arrivato ad un certo punto....mamma mia come mi piacicono gli stacchi.... ihihihih grazie a tutti... ciao ciao
    Ultima modifica di Rocco7; 16-09-2010 alle 05:46 PM

Predefinito

SETTIMANA 2 giorno 2

trazioni presa prona 5x5 aumentato il carico e fatto con 50 Kg totali
    squat 4x4 aumentato e fatto con 93 Kg totali
    panca inclinata manubri 5x5 fatta con manubri da 22 Kg l uno
    lento avanti 3x8 fatto sempre con manubri da 22 Kg..quelli da 25 Kg non ce la faccio..
    panca stretta 4x8 fatta con bilanciere dal peso totale di 50 Kg

anche questo allenamento ok...mi piace..si si ...grazie ancora a tutti..
    ciao ciao

Predefinito

ma per lo squat non puoi appoggiare il bilanciere sulle parallele?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gael89 Visualizza Messaggio
    ma per lo squat non puoi appoggiare il bilanciere sulle parallele?
    eh magari le avessi in palestra...diciamo che la palestra dove vado non è molto organizzata...infatti dal prossimo mese cambiero...basti pensare che non ha nemmeno un po di spazio dove si possono fare gli stacchi..ogni volta devo fare i salti mortali a trovare un buco....ah una curiosa..su un po di riviste ho visto un bilanciere con tipo un buco al centro per fare gli stacchi...il tipo in figura si era infilato dentro...dev essere comodissimo per gli stacchi..per caso sapete il nome???? ciao e grazie ancora...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rocco7 Visualizza Messaggio
    ... ho visto un bilanciere con tipo un buco al centro per fare gli stacchi...il tipo in figura si era infilato dentro...dev essere comodissimo per gli stacchi..per caso sapete il nome????...
    trap bar o quadra bar.......ma puoi ovviare semplicemente utilizzando due manubri, se non vuoi utilizzare il comune bilanciere.

gli "stacchisti" doc, però, resteranno "disgustati".....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    gli "stacchisti" doc, però, resteranno "disgustati".....

ihihh hai pienamente ragione infatti chiedo venia...no con il bilanciere ci riesco..solo che la trapbar è davvero un sacco comoda...mi piacerebbe provarla...spero di trovare una palestra che ce l abbia..o se no me la compro io e la metto in garage ihihihihihih
    grazie mille...

Predefinito

Ciao a tutti..aggiorno il mio diario con l allenamento di oggi..sono dovuto andare stamattina in palestra perche oggi pomeriggio lavoro....comunque...

Settimana 2 giorno 3

Stacchi 3x3 fatti con 80 Kg totali...piu li faccio piu mi gaso... sento di poter fare molto di piu..ma ci vado cauto...
    push press 4x4 oggi mi sentivo piu sicuro...fatto con bilanciere da 40 Kg totali...bello tosto come esercizio...
    trazioni supine 4x6 fatte sempre alla LAT machine con 72,5 Kg totali
    pulley 3x8 fatto con 42,5 kg
    rematore con manubrio 3x8 fatto con manubrio da 20 Kg
    curl bilanciere 4x8 fatto con bilanciere da 25 KG totali.
    crunch inverso 4x12 fatti senza problemi..

anche oggi mi sentivo bello carico..e il vantaggio di andare al mattino è che la palestra è vuota e quindi posso allenarmi meglio e faccio anche prima...
    P.S non ho molto spazio nel mio garage ma sono fortemente tentato di comprarmi una TRAP BAR con un po di pesi pero non vorrei poi sballare l allenamento...voi che dite?????